Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Per Vieste una strana “livella”

Scusi, ma per andare dove devo andare, per dove devo andare? Il buon Totò, se potesse venire a Vieste, penso porrebbe esattamente la stessa domanda che in uno dei suoi film fece a un Vigile Urbano.

Nella nostra città, credendo di risolvere il problema del traffico (… ma tanto ci sono i furbi che non rispettano nulla), recentemente  molte strade sono state rese  a senso obbligato. Se per alcuni divieti nulla è da eccepire, per altre proprio faccio fatica  a capire quale sia…  il senso giusto. Strade larghe diventano a senso unico e strade strette e caotiche invece  continuano a rimanere a doppio senso . A mio avviso ( ma è solo un esempio)  Via Cesare Battisti, ha un traffico molto caotico. Perché  non deviare  i mezzi leggeri verso la salita che porta al castello, rendendo il resto della strada molto più  defluibile  soprattutto nei momenti in cui si sta effettuando scarico delle merci?.  
In occasione della ricorrenza dei Fedeli defunti sempre il buon Totò scrisse  la celebre “Livella”. Nella stessa ricorrenza a Vieste  ogni anno viene invece scritta un’ordinanza  che costringe gli automobilisti  a percorrere diversi chilometri in più,  alla faccia della lotta all’inquinamento e del risparmio energetico.  Eppure basterebbe semplicemente porre un senso unico, tipo rotatoria, intorno al perimetro cimiteriale,  vietando  il parcheggio nei pochi metri che collegano la statale 89 fino all’inizio del viale alberato. In tale piccolo tratto si potrebbe permettere il doppio senso. Ma forse pensare alle cose semplici a Vieste è molto difficile. Meglio pensare a come complicare la vita dei cittadini!!

Bartolo Baldi

 

 

 

——————————————————————————————————————

Vieste/ Banda Musicale “Cariglia” aperte iscrizione ai corsi musicali        
                                                                                    

FLAUTO
CORNO   
CLARINETTO
TROMBA
SAX
TROMBONE
PERCUSSIONI

Per info: M°Mauro DIMAURO 330 591695

Antonio MASTROMATTEO 338 9989018

Antonio LUCATELLI 0884 705706

Ti ricordiamo che:     
–    L’orario della lezione la puoi concordare con il maestro;
–    La nostra associazione insegna la musica che si legge sul quaderno pentagrammato;
–    La divisa e’ a carico dell’associazione ed eventualmente anche lo strumento

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti nelle ore pomeridiane dal lunedi’ al sabato presso la nostra sede sita nel plesso scolastico “ Tommaseo” (al piano superiore della protezione civile Pegaso).      

———————————————————————————————