Era il risultato più curioso ma meno sperato dalle 3 formazioni che si stanno giocando l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, ed è arrivato lasciando in sospeso il nome della squadra che si aggiunge a Gravina, Hellas Taranto e Casarano per contendersi il trofeo regionale.
Il terzo 1-1 su tre gare costringe la Federazione Pugliese ad adottare il sorteggio per stabilire chi tra Atletico Vieste, Bitonto e Unione Calcio Bisceglie proseguirà il suo cammino in Coppa Italia, vista la parità assoluta nei punti, scontri diretti, gol fatti, gol subiti e differenza reti. Nei prossimi giorni si saprà quando saranno convocati i rappresentanti delle tre società per assistere al sorteggio.
Se le curiosità non erano ancora abbastanza, 1-1 è anche il risultato con cui Atletico Vieste e Bitonto hanno terminato la gara di andata di campionato, a sancire ancor più l’equilibrio tra le due formazioni.
Gara frizzante e giocata a viso aperto quella del “Riccardo Spina”, decisa nel giro di 60 secondi ad inizio di ripresa, con due occasioni da palla inatttiva: passavano in vantaggio i locali al quarto con una punizione calciata direttamente in rete da Triggiani, a cui replicavano gli ospiti con un colpo di testa di Pazienza sugli sviluppi di un corner.
Sarà il sorteggio, come si diceva, a decidere chi proseguirà il cammino in Coppa italia, approdando in semifinale dove incontrerà quasi certamente il Gravina, se verrà rispettato il criterio della vicinanza geografica finora adottato; nell’altra parte di tabellone dovrebbero Hellas Taranto e Casarano si affronteranno per individuare l’altra finalista. Le semifinali si giocheranno il 26 novembre e il 10 dicembre.