UniFg presenta il marchio.
Dallo scorso 20 ottobre, la cipolla bianca di Margherita di Savoia è stata iscritta nel Registro europeo delle denominazioni protette (DOP ed IGP) che tutela i prodotti a marchio contro imitazioni e falsi. E al prodotto d’eccellenza della Valle d’Ofanto – prodotta tra Margherita di Savoia, Zapponeta e Manfredonia – è dedicato l’appuntamento del prossimo 20 novembre al Dipartimento di Scienze agrarie dell’Università di Foggia che presenterà ufficialmente il marchio. La cipolla bianca Margherita I.G.P., che sarà riconoscibile dal logo, che la ritrae su uno sfondo in cui appaiono spiaggia, mare e sole della Puglia.
Soddisfazione espressa dal gruppo di lavoro di Orticoltura e floricoltura dell’Ateneo dauno che ha curato insieme all’Associazione Torre Pietra tutte le fasi per l’ottenimento del marchio I.G.P.
“I bulbi di questo ecotipo locale di cipolla – argomenta il prof. Antonio Elia, ordinario di Orticoltura e coordinatore del gruppo di lavoro – hanno da sempre avuto un ruolo importante nella alimentazione tradizionale dell’area. Grazie alle caratteristiche genetiche e al particolare ambiente pedo-climatico, la cipolla bianca di Margherita assume forma tipica perfetta con colorazione bianco perlaceo uniforme”. Oltre ad avere un buon contenuto di Vitamina C.
Il marchio sarà ufficialmente presentato venerdì prossimo 20 novembre, alle ore 15.30 presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze agrarie. All’incontro sarà presente anche l’assessore alle Politiche agricole della Regione Puglia dott. Leonardo Di Gioia, che al momento dell’ufficializzazione aveva salutato questo riconoscimento come “un’altra importante conquista identitaria della nostra alimentazione, sempre più votata verso l’eccellenza e sempre più animata da ambizioni che viaggiano di pari passo alla qualità delle produzioni locali”.
————————————————————————–
Fai pure le corna ma da noi il funerale lo scegli da 1500 euro (anche dilazionando)
Informazione pubblicitaria
La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.
In particolare si occupa di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.
Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).
Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.
L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato. Nei momenti di crisi non è meglio ponderare le spese rimanendo invariato la qualità e la professionalità dei servizi?
La Garganica offre in esclusivo, ogni tipo di servizio lapideo.
Vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi.
Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
348/3978495
——————————————————————————————————