Il 2015 è stato caratterizzato da una diminuzione dei reati ma la situazione resta ancora delicata e grave.
E’ l’analisi del questore di Foggia, Piernicola Silvis illustrando i dati dell’attività della questura durante l’anno che sta per chiudersi. Una questura che, dal punto di vista dell’attività, è una delle prime in Italia. Il capo della polizia si è soffermato soprattutto sul fenomeno delle estorsioni che, ha detto, minacciano il tessuto sociale ed economico del territorio. Ma qualcosa – ha ribadito il questore – sta cambiando perché iniziano ad arrivare anche le prime denunce di commercianti e imprenditori che vogliono liberarsi dal giogo delle estorsioni. Anche se – ha aggiunto Silvis – c’è ancora molto da fare. Ma i cittadini devono sapere che chi denuncia sarà aiutato e protetto, come sempre hanno fatto, dalle forze dell’ordine e dalla magistratura. Dai dati emerge in tutta la Capitanata sono calati i reati: dai 27.498 del 2014 ai 26.619 dell’anno in corso. Diminuiscono le rapine in generale ma aumentano quelle in abitazione, da 19 a 23, e ai danni di esercizi commerciali, da 102 a 112.
——————————————————–
Informazione pubblicitaria/ E’ passato il Natale ma non sono finite le feste…
Al Bolle di Sapone abbiamo selezionato le più belle CALZE DELLA BEFANA per poter regalare una fantastica sorpresa ai vostri bimbi. Bolle di Sapone è il più grande e fornito druge-store del Gargano. Con i suoi reparti di igiene casa e persona; profumeria; bigiotteria; articoli ed alimentazione per l’infanzia; giocattoli; articoli da regalo…,
Bolle di Sapone vi aspetta a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00.
—————————————————————————————————–