Menu Chiudi

Cera: le Scuole di S. Marco in Lamis al Consiglio Regionale: buona prassi da seguire

Una giornata particolare per 46 alunni delle classi IV A e B della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco-Francesca De Carolis" di S.Marco in Lamis (FG). Sono intervenuti ad una parte della riunione del giorno del Consiglio della Regione Puglia. Ad accoglierli Il consigliere regionale Napoleone Cera (Presidente del Gruppo Popolari) che li ha salutati con molto calore, ricambiato dall’entusiasmo e dall’emozione di tutti gli alunni, per essere presenti e partecipi nel luogo più rappresentativo della democrazia della Regione.
Sono stati accompagnati dai professori Celeste Arimatea, Maria Del Mastro, Tiziana Sabatelli, Angela Stilla e Filomena Tricarico.
La visita rientra nelle attività didattiche predisposte con efficacia dal Servizio Biblioteche e Comunicazione della Presidenza del Consiglio regionale.
Alle domande poste dagli alunni, sia Cera, sia il Presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo, hanno risposto con particolare cura, consapevoli che questi contatti aiutano ad accrescere in tutti i cittadini quell’amore necessario a difesa delle istituzioni democratiche che parte proprio dalla conoscenza anche diretta del loro funzionamento.