The news is by your side.

No Trivelle – IL CONSORZIO “GARGANO MARE” SOSTERRA’ IL REFERENDUM

20

 

“La decisione odierna della Corte Costituzionale è un riconoscimento all’impegno di quanti in questi anni si sono battuti a favore della tutela del nostro mare”. E’ stato questo il primo commento di Mariella Nobiletti, presidente del Consorzio Gargano Mare, alla notizia dell’ammissibilità del referendum per le trivellazioni nel mare Adriatico.

“Il Consorzio Gargano Mare s’impegna ora a sostenere la campagna referendaria – ha annunciato Nobieltti – per riaffermare il diritto delle popolazioni del Gargano di non veder deturpato il proprio mare, bene primario per lo sviluppo economico del comprensorio”   
Il presidente Mariella Nobiletti, con Agostino Silvestri e Gino Notarangelo (componenti del cda del Consorzio)  avevano partecipato all’incontro di lunedì 18 gennaio presso l’Aula consiliare della Comune di Manfredonia, promosso dalla rete Rete NoTriv, contro le trivellazioni al largo delle Isole Tremiti. Nell’occasione il Consorzio “Gargano Mare” ha sottoscritto il documento finale stilato al termine della riunione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright