Menu Chiudi

Basket – Ecco il nuovo centro della Bisanum Viaggi Vieste

 

Fallou Ndiaye (pronuncia con l’accento sulla “u” e sulla “e”, alla francese) è il lungo che la Bisanum Viaggi Vieste affiancherà a Darren Williams.

Il giovane atleta di origine senegalese, classe ’96, proviene dal vivaio della Stella Azzurra Roma, dove negli ultimi anni è cresciuto all’interno delle squadre giovanili, fino ad arrivare al palcoscenico della Serie B. Fallou, 205 cm, è un giocatore dotato di grande fisicità.  Questa la sua storia: “Vivevo a Dakar, la capitale del Senegal, con i miei genitori e i miei fratelli, uno più grande e uno più piccolo di me. Andavo a scuola come tutti i ragazzi di quell’età. A 14 anni ero già abbastanza alto, quasi come adesso e comunque molto di più dei miei coetanei. Non avevo mai toccato un pallone da basket e non sapevo neppure che cosa fosse realmente. Su internet mi capitò di vedere uno spezzone di una partita di Nba. Mi piacque quel gioco in cui bisognava buttare il pallone in un canestro. Mio padre me ne regalò uno e con questo cominciai a divertirmi da solo sui campetti di strada. C’era anche una specie di allenatore che mi dava qualche consiglio, ma nulla di importante. E, come spesso succede, mi fecero un filmato e lo caricarono su Facebook. Dopo un po’ di tempo i miei genitori furono contattati dall’Italia: era la Stella Azzurra Roma che proponeva di farmi giocare con loro. E naturalmente rassicuravano i miei che mi avrebbero consentito di continuare a studiare. Sono partito e sono arrivato in Italia. Da allora non sono più tornato in Senegal e neanche i miei sono riusciti a venire in Italia… Ma la prossima estate ci torno”. E l’affermazione sembra molto più di una promessa. Gioca nell’Under 17 e poi, con il passare del tempo, nell’Under 19 con la quale conquista anche uno scudetto. Fa anche qualche apparizione in prima squadra, ma l’impatto col basket che conta arriva con l’ingaggio della Stella Azzurra, sponda Viterbo. “Quando mi hanno proposto di giocare qui, ho detto subito sì.
Per questo Finale di stagione Ndaye indosserà la maglia della Bisanum Viaggi per potersi mettersi in mostra e ritagliarsi uno spazio importante nella serie C pugliese.
Benvenuto e in bocca Al lupo Fallou.