The news is by your side.

Basket Serie C Silver/ACTION NOW MONOPOLI – BISANUM VIAGGI VIESTE   61-89

26

La Bisanum Viaggi si impone anche a Monopoli con un risultato netto nonostante l’assenza del capitano Simeoli, bloccato al letto da un virus. Buona la prima per i nuovi acquisti che nonostante arrivati da qualche giorno in terra garganica sono sembrati già abbastanza integrati nei meccanismi di squadra.

 

 Alla palla a due la Bisanum presenta il quintetto come l’ultima trasferta di Lecce, con Neal, Ucci, Fratini, Dragna e Williams. Per i locali in regia Gentile con Manchisi, Giorgio, Rosato e Giovinazzi.
Ad aprire le danze ci pensa Neal che appoggia un facile layup, di risposta Giorgio e Manchisi danno il controparziale di 7-0.
La Sunshine non riesce a sfruttare il suo ariete Williams vicino canestro preso di mira dal duo arbitrale che gli fischiano tre infrazioni di passi consecutive e cerca soluzioni per altre vie costruendo tiri aperti per Dragna, Neal e Ucci che però sfortunatamente vengono sputati dal ferro. Rompe il trend negativo ancora Neal con due liberi e Williams che è costretto a segnare correggendo i tiri altrui visti i fischi un po’ leggeri nei suo confronti.
Monopoli trova ancora la via del canestro con Giorgio e Manchisi prontamente la Bisanum risponde col duo americano Williams-Neal che trovano l’aggancio e sorpasso poco prima della sirena sul 16-17.

Nei secondi dieci Calabretto e Manchisi sparano bene da oltre l’arco ma serve a poco dato che la Sunshine quando alza il ritmo diventa letale. Contropiede e tiri aperti aprono il varco nella difesa Monopolitana che si scioglie subito a raggi della Sunshine, che con Ucci Neal e Fratini trovano il break di 15 a 33. Partecipano alla festa anche gli ultimi due arrivati Fallou (6 punti) e Savarese (9 punti) .

Dopo l’intervallo lungo gli ospiti tornano ancora motivati  e continuano a spingere  con Savarese assistman per Williams che inchioda una delle sue schiacciate, mentre Ucci e Dragna danno lo strappo da oltre l’arco. Per i locali il solito Manchisi (23 punti) non basta per cucire lo strappo fino al  43-71 di fine terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti Desantis prova i due nuovi innesti con i giovanissimi Lauriola, Ruggieri e Vieste. I ragazzi non fanno male riuscendo a paraggiare l’ultimo quarto sul 18 pari e fissando il punteggio sul 61-89.

Quarta vittoria di fila in questo 2016 per i Garganici che sembrano in un buon momento di forma. Impressioni ottime a livello di gioco corale e di organizzazione difensiva, gli ingredienti principali che serviranno nei prossimi quindici giorni di fuoco per la Bisanum Viaggi Vieste.
Si inizia da Domenica prossima con Udas Cerignola, poi Foggia e Manfredonia. All’andata si riuscì nell’impresa di vincerle tutte e tre, ma adesso le avversarie oltre ad essersi rinforzate, si sono anche assestate nei loro tatticismi, quindi saranno davvero degli scontri difficili ed equilibrati.

Domenica prossima arriva l’UDAS CERIGNOLA all’Omnisport di Vieste, scontro al vertice contro la più informa delle battistrada di alta classifica. L’Udas presenta davvero un gran roster con due americani di altra categoria  (Voss e Malat) e italiani del calibro di Serazzi, Falcone, Marchetti con l’aggiunta dell’ultimo arrivato Gianluca Tredici.
Ne vedremo sicuramente delle belle tra due squadre che meritano il posto dove sono, quindi domenica armatevi di voce e oggetti rumorosi perchè all’Omnisport c’è un BIG MATCH.

PARZIALI:  16-17/15-33/12-21/18-18.

I risultati della 4.a giornata di ritorno del Campionato di Basket Serie C "Silver":

New BK 99 Lecce 68 : 101 BK A. Manfredonia

Libertas Altamura 85 : 70 Basket Francavilla

Valentino Bk Castellaneta 74 : 82 Nuova Pall. Nardò

BK Fasano 64 : 76 Diamond Foggia

Action Now Monopoli 61 : 89 BISANUM VIAGGI VIESTE

Virtus Ruvo di P. 75 : 82 Cestistica Ostuni

Invicta Brindisi 71 : 62 Adria Pall. Bari

Juve Trani 53 : 65 Olimpica Cerignola

La classifica dopo la 4.a giornata di ritorno del Campionato di Basket Serie C "Silver":

1 Nuova Pall. Nardò 36
2 BISANUM VIAGGI VIESTE 36
3 Diamond Foggia 36
4 BK A. Manfredonia 30
5 Udas Cerignola 30
6 Libertas Altamura 22
7 Adria Pall. Bari 22
8 Juve Trani 20
9 Olimpica Cerignola 16
10 Cestistica Ostuni 16
11 Virtus Ruvo di P. 14
12 BK Fasano 14
13 Valentino Bk Castellaneta 14
14 Action Now Monopoli 10
15 New BK 99 Lecce 6
16 Invicta Brindisi 6
17 Basket Francavilla 6


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright