Menu Chiudi

Prencipe – Confesercenti Innova Vieste: Lavorare insieme significa vincere insieme

Riceviamo e pubblichiamo.

 

 Molto spesso, mi viene chiesto perché aderire alla Confercenti Innova Vieste?

La nostra è una struttura sindacale, nel senso che, come un sindacato di lavoratori, cerca di unire numerose piccole e medie imprese, permettendogli di avere, l’unione fa la forza, una maggior capacità contrattuale nelle future sfide.

Per fare un esempio, se il comune decide che i bar devono chiudere alle undici di sera per evitare problemi di rumore e disturbo per gli abitanti, un singolo locale non avrebbe la possibilità di far sentire la propria protesta contro questo nuovo regolamento che gli taglia parte del mercato, ma se tutti i locali interessati si coordineranno insieme, attraverso la nostra organizzazione, il comune sarà costretto (almeno si spera) a darci ascolto.

Ciò detto, anche i giovani prossimi imprenditori possono rivolgersi alla nostra associazione, non solo per combattere e condividere battaglie sociali, ma per avere una qualificata consulenza per i loro progetti.
Quali appoggi possono aspettarsi?

La nostra struttura ha da tempo iniziato ad offrire servizi tagliati su misura per le attività commerciali, artigianali e turistico ricettive, divenendo capace di seguire i percorsi di apertura delle imprese dalla A alle Z.

I servizi erogati vanno da corsi HACCP e Piani di Sicurezza a prezzi ridotti, corsi antinfortunistici, certificazioni impianti, tenuta contabilità e buste paga, rapporti con il fisco e appoggio per la compilazione di bilanci e studi di settore e così via.
A mio parere, ancora più importante, è il ruolo che può rivestire la nostra associazione in una realtà come Vieste, dove spesso i commercianti sono costretti a subire scelte politiche assurde ed incomprensibili.

Tutti ricorderete la vicenda delle verifiche degli spazi pubblici e i spropositati aumenti delle tariffe tari riservati alle imprese commerciali ed artigianali.

In quella circostanza, grazie al “Comitato Commercianti Viestani”, oggi Confesercenti Innova, si sono impugnati gli atti di accertamento, e molti esercenti che sono stati oggetto di illegittime e pesanti sanzioni, anche di diverse migliaia di euro, hanno visto prevalere le proprie ragioni scolpite in sentenze passate in giudicato.

Il ruolo della associazione è far sentire la nostra voce forte e chiara, contribuire attivamente al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale ed essere promotori di un sistema che sia in grado di cogliere le sfide del cambiamento, anche attraverso la formazione e la necessaria professionalità del personale dipendente e degli imprenditori, non sempre propensi a frequentare corsi specifici di aggiornamento di settore.

Non solo, come saprete, una nuova impresa richiede di ottemperare a numerosi requisiti, come ad esempio, quelli di carattere urbanistico e sanitario, e compiere questo percorso da soli, preparare una DIA (dichiarazione d’inizio attività) da soli è quasi impossibile, o perlomeno richiede tempi lunghissimi, con il rischio di sbagliare.

Il sostegno che la nostra struttura può offrire, anche in questi casi, può essere decisivo.

Fra i tanti servizi di qualità, utili alle imprese, anche quello di proporre specifici finanziamenti agevolati, oppure, di prestare garanzie per facilitare l’accesso al credito.

Aderire è un gesto concreto, per essere insieme più forti e credibili!

Saverio Prencipe – Confesercenti Innova Vieste

———————————————————————————————

Fai pure le corna ma da noi il funerale e il servizio lapideo è UNICO!!

Informazione pubblicitaria 

La Garganica offre in esclusivo il funerale e ogni tipo di allestimento tombale.
Vera e propria ARTE FUNERARIA con funerali completi comprese spese cimiteriali a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi.

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                                          348/3978495

———————————————————————————————————————-