Menu Chiudi

Trasferimento reliquie San Pio: richiesta la no fly zone

Speciali misure di sicurezza e servizi di controllo in occasione dell’evento straordinario della traslazione temporanea delle reliquie del corpo di San Pio che avrà luogo dal 2 al 16 febbraio.  E’ quanto fa sapere il Prefetto di Foggia Maria Tirone a margine del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nella sede del Palazzo della Prefettura.

Il programma prevede: il 2 febbraio la traslazione delle reliquie dalla cripta presso la Chiesa superiore e la partenza il 3 febbraio alla volta di Roma, attraversando il comune di San Marco in Lamis, ove il corteo si fermerà per un momento di preghiera, per fare rientro in provincia il 14 febbraio. Giorno in cui la reliquie di San Pio saranno esposte alla venerazione dei fedeli a Foggia presso la Chiesa di Sant’Anna per poi essere riportate a San Giovanni Rotondo dove resteranno presso Casa Sollievo fino al 16 febbraio, quando saranno traslate presso la cripta della chiesa di San Pio. La Prefettura garantisce: che, in considerazione della straordinarietà dell’evento e del numero consistente di fedeli – “saranno definite puntualmente tutte le misure discendenti dalle decisioni assunte in sede di Comitato”.
“Allo scopo di prevenire interferenze illecite nello spazio aereo sovrastante la città di Foggia e San Giovanni Rotondo”, il Prefetto d’intesa con il Questore Silvis, “ha richiesto tramite l’Enac all’Airspace Coordination Unit l’attuazione della no fly zone su San Giovanni Rotondo per il 2, 3 14 e 16 febbraio e sul capoluogo dauno per il 14. La Prefettura assicura inoltre “una vigilanza strettissima sullo svolgimento in sicurezza degli eventi, garantendo, ove si verifichino problematiche di ordine pubblico, l’immediato intervwnto del personale delle forze dell’ordine dislocato in punti strategici”.  

———————————————————————————————

Fai pure le corna ma da noi il funerale e il servizio lapideo è UNICO!!

Informazione pubblicitaria 

La Garganica offre in esclusivo il funerale e ogni tipo di allestimento tombale.
Vera e propria ARTE FUNERARIA con funerali completi comprese spese cimiteriali a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi.

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                                          348/3978495

———————————————————————————————————————-