Menu Chiudi

Startup Europe Week fa tappa in Camera di Commercio

L’iniziativa della CE per promuovere lo start up d’impresa.

 

 Foggia sarà uno dei 240 punti della rete europea di  Startup Europe Week, format sulle opportunità per le Start up proposto dalla Commissione Europea.
La sede della Camera di Commercio, nelle giornate del 3 e 4 febbraio prossimi,  ospiterà l’evento per sostenere a livello locale  il sistema delle imprese.
SEW costituisce l’occasione per informare imprese, comunità e giovani su risorse e strumenti dedicati alla crescita del sistema imprenditoriale, che sta sperimentando con grande successo questo innovativo modello di sviluppo.
Innovativo perché è alimentato da una rete che risponde a una dinamica bottom up, raccogliendo l’impegno di partners pubblici e privati, in un ecosistema locale che vuole diffondere questa nuova cultura d’impresa; ma innovativo anche per i contenuti delle idee progettuali che nascono come start up.
Accanto a Camera di Commercio, un gruppo di professionisti, di imprenditori, di altre istituzioni locali: Masserie Creative, Apulia Digital Maker, Genera, VàZapp’, CIA’T,  la Piccola Industria e i Giovani Imprenditori di Confindustria, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’Unione Giovani Commercialisti, l’Università.
Insieme hanno lavorato per proporre ai giovani del nostro territorio un’opportunità di conoscenza e approfondimento che si compendia nelle due giornate previste dal programma, illustrato questa mattina nella Sala Consiglio dell’Ente camerale.
“Un’agenda ricca di occasioni, confronti e testimonianze di prestigio che animeranno i lavori e proporranno al pubblico tutto quello che c’è da sapere sulle start up”, agenda che Valentina Cianci, responsabile di Startup Weekend Foggia, ha illustrato ai giornalisti intervenuti.
Strumenti e opportunità di finanziamento comunitari, nazionali e regionali, ma anche modelli di finanziamento privati (Funding Venture Capital, Acceleratori e incubatori) arricchiti da una tavola rotonda di confronto tra i professionisti che supportano lo start up di impresa.
Insieme a queste tematiche, rivolte essenzialmente a chi ha già un piano di impresa in corso e ai professionisti che possono supportare gli startupper, anche una sessione di lavori dedicata ai giovani, STARTUP SCHOOL,  per orientare gli studenti delle scuole superiori e quelli universitari – che hanno riposto con grande interesse e in gran numero a questa iniziativa – alle dinamiche di impresa, con un focus che metterà in campo la “cassetta degli attrezzi”: cosa sono le start up, come generarle, come gestire un team di lavoro, e ancora come attrarre talenti e costruire un progetto di start up (business model canavas).
“Un impegno importante, un modo di nuovo di proporre il nostro Ente” ha dichiarato Fabio Porreca, Presidente di CCIAA Foggia “attorno ad un mondo e ad un modello che sta contaminando i processi tradizionali delle dinamiche di impresa, proponendo all’attenzione soprattutto dei giovani un’occasione nuova, una ragione in più per decidere di rimanere sul territorio. Un territorio che deve responsabilmente accogliere questa nuova proposta, contribuendo in maniera fattiva e convogliando l’impegno e la collaborazione di tutti gli attori, istituzionali e non, per garantire magari anche la disponibilità di uno spazio fisico e, penso ad un’area di co-working, per continuare un lavoro che è appena cominciato”

programma dettagliato e registrazione ai lavori su https://www.amiando.com/sew-foggia.html

 

 

——————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria 

Fai pure le corna ma da noi il funerale lo scegli da 1500 euro (anche dilazionando)
Compreso il servizio lapideo è UNICO!!

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.
In particolare si occupa direttamente e con propri mezzi di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi e servizio lapideo a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato.
Nei momenti di crisi non è meglio ponderare le spese rimanendo invariato la qualità e la professionalità dei servizi?
La Garganica offre in esclusivo, ogni tipo di servizio lapideo.
Vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi.


Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                                          348/3978495

————————————————————————————————————————