The news is by your side.

63° CARNEVALE DI MANFREDONIA: IL PROGRAMMA UFFICIALE

16

Quelli del "63° Carnevale di Manfredonia" – in programma dal 7 al 20 febbraio – saranno quindici giorni intensi e ricchi di appuntamenti per tutti i gusti e le età.

 Non manca proprio nulla alla storica kermesse sipontina che nel 2016 si presenta a spettatori e turisti con una veste ed una formula rivisitate: sorprendente e divertente da lasciare senza parole. La formula pensata dall’Agenzia del Turismo, supporta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Angelo Riccardi, ha aggiunto una preziosa cornice al già imperdibile quadro artistico offerto da Carri allegorici, gruppi mascherati e scuole di ogni ordine e grado, riproponendo come fulcro le tradizioni, anche quelle dimenticate, ma che con una nuova pennellata di brio, rappresentano l’anima della manifestazione e della città del Golfo, il tutto all’insegna del sano e genuino divertimento, generatore – aspetto nient’affatto di secondo piano – di economia viva per il territorio.

 Dunque, oltre alle ormai canoniche tre Gran parate di Carri allegorici e gruppi mascherati, in programma il 7 (in diurna, madrina Caterina Balivo direttamente da Rai 2)- 9 e 13 (in notturna con "Lo Show" in Piazza Duomo, ospiti Pio&Amedeo e Dj Albertino da Radio Deejay) febbraio, ecco il grande evento del giorno 20 allo Stadio comunale con il concerto gratuito di Jerry Calà e della sua band, serata che regalerà ulteriori emozioni e divertimento con le esibizioni dei gruppi mascherati prima della proclamazione dei vincitori di ciascuna categoria di questa 63^ edizione. Molto attesi anche il "Ballo per casa 2.0" (in programma il 9 febbraio in un circuito di locali del centro storico) e la rievocazione della "Socia" (in Arco Boccolicchio tutti i gironi del Carnevale). Spazio anche agli storici appuntamenti per i più piccoli, il "Veglioncino dei Bambini" (11 febbraio) e i "20 Minuti con il tuo Carnevale" (17-18 febbraio), alla solidarietà con una festa utile alla raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica di "Casa Sollievo della Sofferenza" (18 febbraio), allo sport (con ben due appuntamenti  8 e 16 febbraio), ad anziani e diversabili (4, 8, 11 e 14 febbraio).

 Manfredonia, con il suo Carnevale, si apre al Gargano, di cui geograficamente ne è la porta. Culmine di questa importante osmosi territoriale è il concerto dell’"Orchestra Etnica del Gargano", in programma l’11 febbraio alle ore 20 in Piazza del Popolo, in un imperdibile spettacolo di cultura e folklore unici nel loro genere. Il Carnevale di Manfredonia, dunque, non fa rima solo con divertimento potendo contare anche sugli ’Open Days’, ovvero visite guidate ad alcuni dei siti più belli e suggestivi del territorio sipontino che può vantare un considerevole ed interessante patrimonio storico-artistico-culturale-archeologico (Ipogei Capperelli, Ipogei di Santa Maria Regina di Siponto, Chiesa Cattedrale, Cappella della Maddalena, Chiesa di San Benedetto, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di San Matteo, nonchè i laboratori satoriali, della cartapesta e della tradizione artigianale sipontina). L’iniziativa di forte appeal proposta dall’Agenzia del Turismo è  curata dal nascente Ecomuseo di Manfredonia (al quale aderiscono le Associazioni Pro Loco, DauniaTur, Mosaicomera, GarganoExperience, Arte in Arco, ArcheoClub di Siponto, Club di Territorio del Tourig Club Italiano ed il Museo Etnografico “Melillo”).

"Un programma mirato e sostanzioso per dare il giusto valore a Manfredonia ed al suo Carnevale – spiega Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo-, che rappresentano un patrimonio d’indiscutibile valore. L’originalità della manifattura e le profonde radici a cui la manifestazione è ancorata, ne garantiscono un’incommensurabile ricchezza. Tutto ciò è stato possibile grazie all’Amministrazione comunale (che conferma il suo forte impegno su questo versante) ed a partner che hanno creduto in questa operazione di valorizzazione e promozione del territorio: il Parco Nazionale del Gargano, la Regione Puglia, "A.S.E. Spa", il Gal Duanofantino e l’Unicef (che come ogni anno patrocina la Sfilata delle Meraviglie, fiore all’occhiello della kermesse). In queste settimane di full immersion, ho avuto il piacere e l’onore di conoscere risorse straordinarie che appartengono alla nostra realtà e che meritano di essere portate alla ribalta che meritano. L’ingegno, la fantasia, lo spirito di abnegazione che appartiene ad una gran parte di questa comunità impegnata nel dietro le quinte del Carnevale (artigianato della cartapesta, laboratori sartoriali, ma anche insegnati, ragazzi, genitori, zii e nonni) – sottolinea Mazzone – sono stati una bussola nell’organizzazione di tutto il programma della 63^ edizione. Programma che abbiamo cercato di rendere quanto più variegato possibile, genuino ed aderente al vero spirito di questa terra e della sua comunità. Certamente, gli ospiti dello star system nazionale sono gli elementi che subito balzano agli occhi di chi legge il programma, ma, posso assicurarvi, ogni appuntamento è così divertente da lasciare senza parole…"
Il Programma Ufficiale del Carnevale di Manfredonia 2016
Domenica 17 Gennaio 
Ore 19.00 – Palazzo Celestini – Cerimonia di Apertura del Carnevale di Manfredonia Puntuale come da antica tradizione il giorno di “Sand’Andùne, màsquere e sùne!” scandisce l’inizio del Carnevale di Manfredonia, giunto alla sua 63^ edizione. La cerimonia (con ingresso libero e gratuito) si terrà presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo dei Celestini. Conducono la serata:Antonio Stornaiolo e Marzia Campagna .
Venerdì 31 Gennaio 
1^ CONTEST "FOTOGRAFANDO IL CARNEVALE" Contest di fotografie che illustrano l’idea di Carnevale, felicità e festa. Le fotografie possono rappresentare ambienti carnevaleschi, dettagli, maschere e tutto ciò che è legato al carnevale italiano. I vincitori saranno selezionati in base al maggior numero di “mi piace” tramite apposita applicazione su Facebook. Evento organizzato da: Around Gargano(Contact FB: Around Gargano)  
Giovedì 4 Febbraio 
Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizioneCarnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  
Ore 18.30 – LUC – "Carnevale senza barriere" L’evento giunto alla sua 13^ edizione è un momento ludico per i ragazzi diversamente abili della nostra città. Organizzato dalle Associazioni ANFFAS e PASER. Animazione a cura della Ciani’s Band, conGianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra.  
Ore 18.30 – Café des Artistes – Amarcord Carnevale Carnevale ieri, oggi e domani raccontato in un talk show condotto da Felice Sblendorio e trasmesso in diretta suManfredoniaTV. Un viaggio nel Carnevale del passato, con uno sguardo al futuro. Fra un thè, qualche foto e tanti racconti con Franco Rinaldi e tanti altri ospiti.  
Sabato 6 Febbraio 
2^EDIZIONE DEL MERCATINO DEL CARNEVALE Dal 6 al 13 Febbraio l’impronta del prodotto tipico e dell’artigianato locale si sdoppia in due location: Corso Manfredi-Castello Svevo Angioino e Piazza Marconi. Curato dall’Associazione Flamingo, con eventi e percorsi enogastronomici all’interno del Mercatino. Info e contatti: associazioneflamingo@libero.it – Facebook: Mercatino del Carnevale 
Ore 19.30 – Arrivo in Città di Ze Pèppe Tradizionale appuntamento per le vie del centro storico, con l’arrivo della Maschera di Manfredonia “Ze Pèppe”; curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione La Rosa dei Venti. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: Il Satanello e il Pagliaccio. Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo.  
Ore 20.30 – Piazza del Popolo – "I Cantori di Manfredonia – I ragazzi del 56: Musica, Parole ed Immagini del Carnevale Sipontino" Concerto live con Franco Rinaldi, Michela Borgia e Peppino de Salvia, per rivivere la storia musicale del nostro Carnevale. 
Domenica 7 Febbraio   Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie 
Ore 08.00 – Piazza della Libertà – Viale Aldo Moro Raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.  
Ore 10:00 – Partenza della Grande Parata dei Carri di cartapesta, dei Gruppi mascherati e Sfilata delle Meraviglie Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia"; la banda musicale e le majorettes dell’Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’ Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo. In Piazza Marconi performance della Ciani’s Band, con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra. Percorso della sfilata:Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri (fine sfilata). Al termine della sfilata i carri sosteranno nell’area adiacente a Piazzale Ferri (Parco Giochi Villa Comunale) fino al 13 Febbraio.   Presentatori:
·    Piazza Marconi: CATERINA BALIVO, Matteo PERILLO, Annarita GRANATIERO
·    Piazzale Ferri: Dominik & Max del Dr. Why Gargano
Ore 17.00 – Corso Manfredi – Il Corso colorato La "Cartoon Parade" animerà Corso Manfredi ed il centro della città con i personaggi dei film e cartoon più amati dai bambini, che arriveranno direttamente sul trenino delle meraviglie. I colori e la musica della “QuattroPerQuattro” – StreetBand on the road di Santeramo, contribuiranno a rendere magico e divertente l’intero pomeriggio.  
Ore 18.00 – Il matrimonio di Ze Pèppe L’irrinunciabile sfilata del matrimonio di Ze Pèppe e Siponta, curato dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti”. Percorso: Corso Manfredi con fermata in Piazza del Popolo. Allegria e coriandoli in compagnia delle due maschere storiche: Il Satanello e il Pagliaccio.  
Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  
Ore 20.00 – Piazza del Popolo – Concerto live "No Pressure" Batteria, tromba, sax, chitarre e basso per la splendida voce di Anna Miucci. Emozioni forti sulle note e le parole della musica in chiave soul. 
Lunedì 8 Febbraio 
Ore 10.00 – Stadio Comunale Miramare – 2^ Edizione del Torneo Calcio in Maschera Organizzato dall’Accademia Manfredonia, in collaborazione con il Manfredonia Calcio e con la partecipazione delle Accademie del Gargano: Accademia Manfredonia, Accademia Calcio Monte Sant’Angelo, Academy San Giovanni Rotondo, Body Art e Medaglie d’Oro Barletta. 
Martedì 9 Febbraio 
Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  
Golden Night – Gran Parata Serale dei Carri e dei Gruppi 
Ore 16.30 – Viale Miramare Raduno per la sfilata dei gruppi mascherati in Viale Miramare. I Carri Allegorici partiranno da Piazzale Ferri. 
Ore 17.30 – Partenza della Gran Parata della Golden Night Nella sfilata, la banda musicale e le majorettes dell’istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis. InPiazza Marconi Musica Live di Leo Zingariello.   Percorso: Viale Miramare, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi   Presentatori: 
·    Piazza Marconi: Matteo PERILLO e Annarita GRANATIERO
·    Piazzale Ferri: BLUENOTE Vincenzo e Maria D’Oria con Daniele GUIDA.
Ore 21.00 – Solenni Funerali di Zè Peppe celebrati dal gruppo “Pedelìgge” dell’Associazione “La Rosa dei Venti” Percorso: Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale. Sosta presso il "Mercatino del Carnevale" per il consueto "Cunsule". A seguire, Spiaggia Castello per l’accensione di Ze Pèppe. 
Ore 21.30 – Piazza del Popolo – I Sovrani Al termine della Gran Parata si esibiranno in concerto live la band I Sovrani, per un viaggio nell’epoca d’oro della musica italiana.
Ore 22.00 – Ballo per Casa 2.0 Rivisitazione di una delle tradizioni più divertenti del Carnevale di Manfredonia. Circuito di ballo nei locali del centro della città: Dominus (animazione: Dino Mione ); Per Bacco (animazione: Matteo Iacoviello e Michael Patterson); Bar Centrale (animazione: Dj Andrew); Civico 5 (animazione: I Cartoni Rianimati) 
Giovedì 11 Febbraio 
Dalle ore 15.00 alle 20.00 – Impianti Sportivi G. Salvemini – Coppa Carnevale di Calcio – Triangolare Categoria  Giovanissimi Pol. G. Salvemini – Foggia Calcio 1920 – Fidelis  Andria
Ore 18.00 – Teatro Lucio Dalla – 56^ Veglioncino dei Bambini Concorso per mascherine presentato da Tiziana GAGLIARDI. Il veglioncino è organizzato in collaborazione con la Scuola di Danza Mary J Style, il laboratorio fotografico Studio P2, la libreria per ragazzi La Pancia della balena e il team di animazione per bambini diPiccoli per sempre. Iscrizioni ed acquisto dei biglietti presso Agenzia del Turismo Manfredonia, Piazza della Libertà, 1, tel. 0884/581998. 
Ore 18.00 – Casa di Riposo Stella Maris di Siponto  – “La Socia delle Pantere Grigie”Evento a cura dell’Associazione P.A.S.E.R. con intrattenimento musicale. 
Ore 20.00 – L.U.C. – “Carnevale con il dottore” con Dominik&Max Dr.Why Gargano: la sfida a Quiz sarà aperta a tutti i giocatori che vorranno parteciparvi. Il Team deve essere composto da un minimo di 4 ad un massimo di 6 players (pulsantiera su ogni tavolo). Ogni squadra deve essere in possesso di un’apposita card, consegnata dall’organizzazione al momento dell’iscrizione. Primo premio: coppa + buono Vacanza per 6 persone. Per info e prenotazioni: Cell:  327/5333733 – FB Dr.why Gargano 
Ore 20.00 – Piazza del Popolo  – "Orchestra Etnica del Gargano" Un’orchestra che racconta i suoni e le danze del territorio. Progetto coordinato da Ciro Murgo. Trentacinque musicisti con i corpi di ballo: “Li cumpari spampanati”, “Aria Sonora”, “Dalla radice al fiore” e “L’Eco del Gargano e I piccoli dell’Eco”. Ospiti: "Le Danzatrici di Arakne" e il " Folk Sipontino".  
Sabato 13 Febbraio 
Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del "Capo Socia" (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la "Farrata", una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.  
notte Colorata in Sfilata – Gran Parata Serale dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie 
Ore 18.00 – raduno per la sfilata dei gruppi mascherati in Viale Miramare. I Carri Allegorici partiranno da Piazzale Ferri. 
Ore 19.00 – Partenza della Grande Parata notturna dei Carri, dei Gruppi e delle Meraviglie. Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia"; la banda musicale e le majorettes dell’ Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo.  Percorso: Viale Miramare, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi(termine sfilata Carri Allegorici), Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Via Arcivescovado, Piazza Papa Giovanni XXIII   Presentatori:
·    Piazza Marconi: Matteo PERILLO e Michela BORGIA
·    Piazzale Ferri: Michele BOTTALICO e Jole VIRGILIO
In Piazza Marconi e Piazzale Ferri performance della Ciani’s Band con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra.   Diretta su Telenorba canale 27.   
Ore 20.00 – Centro Storico Inizio della “Notte Colorata”, la notte bianca più pazza della Puglia. Animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico cittadino. 
Ore 22.00 – Piazza Papa Giovanni XXIII –  “LO SHOW” Al termine della Gran Parata, tutti in Piazza a ballare sulle note del Carnevale! Tantissimi ospiti renderanno frizzante la notte colorata del Carnevale di Manfredonia, in compagnia di Dominik & Max del Dr. Why Gargano, il Brasilian Show, la band musicale "I Merli" e tanti altri ospiti per la notte più divertente dell’anno. Guest Star: PIO&AMEDEO e ALBERTINO 
Domenica 14 Febbraio 
Ore 18.30 – presso la “Casa della Vita Anna Rizzi” l’ASP “SMAR” darà vita a “La Socia delle Pantere Grigie”… arrivederci al Carnevale 2016 con la rottura della pignata. Evento animato dall’Associazione P.A.S.E.R. 
Martedì 16 Febbraio 
Dalle ore 15.00 alle 20.00 – Impianti Sportivi G. Salvemini – Coppa Carnevale di Calcio – Triangolare Categoria  Esordienti Pol. G. Salvemini – Foggia Calcio 1920 – Football  San Nicandro 
Ore 16.00 – Teatro Comunale "Lucio Dalla" – 32^ edizione della Rassegna Teatrale“Venti minuti con il tuo Carnevale” _ I Giornata Esibizione delle scuole di ogni ordine e grado che presenteranno sketch teatrali, farse, poesie, balli e musica in libertà; le rappresentazioni saranno intervallate dagli spettacoli di magia dei "Piccoli per sempre" e dall’esibizione della cantante Sipontina Prencipe. Performance dell’A.s.D. Etoile Scuola di Danza, con la Direzione Artistica di Carmela D’Apolito e le coreografie di Roberta Posa. Presenta Tiziano SAMELE. Servizio fotografico a cura di Aurea Fotografica di Antonio Rinaldi. In collaborazione con Associazione Cuore Celeste. 
Mercoledì 17 Febbraio
Ore 16.00 – Teatro Comunale "Lucio Dalla" – 32^ edizione della Rassegna Teatrale“Venti minuti con il tuo Carnevale _ II Giornata Esibizione delle scuole di ogni ordine e grado, che presenteranno sketch teatrali, farse, poesie, balli e musica in libertà; le rappresentazioni saranno intervallate dagli spettacoli di magia dei "Piccoli per sempre" e dall’esibizione della cantante Sipontina Prencipe. Performance dell’A.s.D. Etoile Scuola di Danza, con la Direzione Artistica di Carmela D’Apolito e le coreografie di Roberta Posa. Presenta Tiziano SAMELE. Servizio fotografico a cura di Aurea Fotografica di Antonio Rinaldi. In collaborazione con Associazione Cuore Celeste.  
Giovedì 18 Febbraio 
Ore 20.00 – Piazza del Popolo – "Rimini in varietà” Evento live con i classici della canzone italiana, la disco music anni settanta e le pietre miliari del R&B.   Ore 21.00 – L.U.C. – "La Festa Party di Carnevale con incasso devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica -Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo Organizzato dall’Associazione “Una Voce per il Sud” in collaborazione con l’Agenzia del Turismo Info e contatti:  392/5578770 (Michele Renzulli) 
Sabato 20 Febbraio   Ore 11.30 – San Giovanni Rotondo – Casa Sollievo della Sofferenza, Reparto di Oncoematologia Pediatrica Progetto “Un Sorriso Colorato” – 6^ edizione – in collaborazione con l’Associazione “Una Voce per il Sud”. Visita in reparto da parte dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia. 
Gran Parata con Esibizione Serale dei Gruppi CONCERTO STADIO CON PREMIAZIONE VINCITORI 
Ore 20.00 – Stadio Miramare Esibizione finale dei Gruppi Mascherati e proclamazione dei vincitori dei concorsi: concorso gruppi associazioni; concorso gruppi scuole medie-superiori. GoldenNight: il gruppo che avrà meglio valorizzato l’illuminazione presente sui vestiti nelle esibizioni in notturna Trofei (concorrono associazioni e scuole medie-superiori): Matteo Arena: al gruppo più originale e coreografico; Tinella Capurso: al costume più bello ed originale; Tonino Catalano: per l’esecuzione musicale più rappresentativa dello spirito carnevalesco  Presentatori:
·    Stadio Miramare: Matteo PERILLO e Marzia PAPAGNA
Ore 22.00 – JERRY CALA’ LIVE MUSIC SHOW

Per tutte le informazioni ed aggiornamenti consultare in tempo reale www.carnevalemanfredonia.com ed i canali social Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

 

 

——————————————————————————————

Informazione pubblicitaria 

Fai pure le corna ma da noi il funerale lo scegli da 1500 euro (anche dilazionando)
Compreso il servizio lapideo è UNICO!!

La Garganica Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli, munita di licenza di Pubblica Sicurezza, da oltre sessantanni, solleva la famiglia da ogni incombenza in un momento di confusione e smarrimento come quello del lutto.
In particolare si occupa direttamente e con propri mezzi di trasporti nazionali ed internazionali, lavorazione lapidi, preparazione salma e servizi floreali.

Allestimento della camera ardente e preparazione della salma (vestizione, tanatoestetica).

Vasta scelta di cofani e casse, a seconda dei gusti e delle esigenze dei familiari e dei cari del defunto.

L’impresa funebre si occupa di fornire ai familiari tutte le informazioni sulla cremazione.
Funerali completi e servizio lapideo a partire da 1500 euro, anche con pagamento dilazionato.
Nei momenti di crisi non è meglio ponderare le spese rimanendo invariato la qualità e la professionalità dei servizi?
La Garganica offre in esclusivo, ogni tipo di servizio lapideo.
Vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
La Marmeria la GARGANICA di Antonio Pecorelli: fabbricazione di complementi e particolari per l’arredamento in marmo e granito.
Top cucina
Top bagno
Pavimenti
Rivestimenti
Scale
Ogni tipo di lavori e rivestimento per caminetti.
Lavorazioni artistiche
Esperienza ultra quarantennale, tutto a prezzi ulcompetitivi.

Contattaci senza impegno allo 0884/ 701740
                                                          348/3978495

————————————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright