Menu Chiudi

Progetto Life “Lago Salso”: liberate le aree occupate abusivamente

A seguito delle Ordinanze di rilascio adottate  dal  Consorzio per la bonifica della Capitanata, il 29 gennaio scorso con l’ausilio delle forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza e Polizia municipale, coordinati dal Commissariato di P.S. di Manfredonia e dalla Prefettura di Foggia,

si è proceduto alle operazioni  di accesso ed immissione in possesso delle aree ex “ Valle da Pesca” in Manfredonia,  detenute da terzi sine titulo. Gli occupatori non hanno frapposto alcun ostacolo e dunque le operazioni si sono svolte  senza incidenti.
È stata una azione necessaria e doverosa, dichiara il Direttore Generale Francesco Santoro, che ci permette di completare interventi di particolare rilevanza ambientale previsti nel  progetto LIFE  “Interventi di conservazione degli habitat delle zone umide costiere del SIC Zone umide della Capitanata”, finanziato con fondi comunitari di cui il Consorzio è soggetto partner beneficiario e di scongiurare la paventata chiusura anticipata del progetto e la conseguente revoca del finanziamento.
L’area in questione fa parte di una vasta zona bonificata che veniva utilizzata come “valle da pesca” che, alla pari di altre aree nella stessa zona, è stata occupata illegalmente e gravata da costruzioni e coltivazioni abusive,  con grave pregiudizio per il delicato equilibrio  idrogeologico.
Il Presidente Giuseppe De Filippo esprime compiacimento per il buon esito dell’azione eseguita in perfetta sinergia con tutte forze dell’ordine, condivisa  dal Prefetto, dott.ssa Tirone in ragione degli interessi pubblici coinvolti e della esigenza di ripristino della legalità e dagli altri  portatori d’interesse: Regione Puglia,  comune di Manfredonia, Parco Nazionale del Gargano e Centro Studi Naturalistici onlus.

Consorzio per la bonifica della Capitanata – Corso Roma, 2 – 71121 Foggia
Settore Studi e Programmi: tel. 0881 785211  
settore.studi@bonificacapitanata.it

 

 

————————————————————-

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Digli che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

Vi aspettiamo alle ore 21,00 in località Macchia di Mauro all’Hotel Magnolia per la cena  degli innamorati

——————————————————————————————