The news is by your side.

Regioni/ Sì alle quote rosa” il 40% degli eletti alle donne

24

Ok della Camera, ma serve sintonia con le leggi elettorali

 

 Dalle prossime elezioni almeno il 40 per cento dei consiglieri regionali dovrà essere donne. Lo prevede la legge sulle quote rosa nei con­sigli regionali: che è stata definitiva­mente approvata dall’Aula della Ca­mera con 334 sì, 91 no e 21 astenuti. Contro il testo hanno votato Lega, M5S e Ala, mentre Fdi e Conservatori e riformisti si sono astenuti. Il testo approvato a Montecitorio prevede tre diversi casi, a seconda del tipo di legge elettorale in vigore nelle regioni. Ove la legge elettorale pre­veda le preferenze, allora in Ciascuna lista i candidati di un sesso non do­vranno essere più del 60% del totale. Inoltre" deve essere «consentita l’espressione di almeno due preferen­ze, di cui una riservata a un candidato di sesso"diverso, pena l’annullamento delle preferenze successive alla pri­ma». Se invece ci sono le liste bloccate, la legge elettorale regionali dovrà di­sporre «l’alternanza tra candidati di sesso diverso, in modo tale che i can­didati di un sesso non eccedano il 60 per cento del totale». Infine, se ci sono «i collegi unino­minali, la legge elettorale regionale deve disporre «l’equilibrio tra candidature presentate col medesimo sim­bolo in modo tale che (candidati di un sesso non eccedano il 60 per cento del totale».

 

 

——————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Digli che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

Vi aspettiamo alle ore 21,00 in località Macchia di Mauro all’Hotel Magnolia per la cena  degli innamorati

——————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright