Menu Chiudi

Cerin: le precisanzioni dell’Ass.al Bilancio e Tributi del Comune di Vieste

Rosiello: “Non un euro dei contribuenti viestani è transitato nelle casse della Cerin”.

 

 “A seguito di alcune spericolate affermazioni delle ultime ore circa la vicenda Cerin, corre l’obbligo di chiarire la relazione fra Comune di Vieste e la stessa società di riscossione dei tributi locali. È di ieri, infatti, la  notizia dell’arresto dei vertici della società che si sarebbero appropriati illegittimamente di somme di pertinenza delle amministrazioni comunali che ne avevano delegato la riscossione dei tributi locali come i Comuni della provincia di Bari ( Modugno, Grumo Appula, Santeramo in Colle, Binetto, Toritto) e di altre province  (fra gli altri Massafra, Mesagne, Ascoli Satriano, Montecastrilli, Melendugno, Popoli, Ururi, Ciriè, Bisignano, Mariglianella, Pecognaga, Gazzaniga).
Il Comune di Vieste ha affidato alla  società Cerin, tramite regolare gara di appalto, esclusivamente la riscossione coattiva dei tributi, vale a dire la riscossione di quei tributi non pagati spontaneamente o in seguito alla notificazione di un avviso di accertamento.
In seguito alla vicenda che ha visto il fallimento della società GEMA e che è costata al Comune di Vieste un ammanco di circa 2 milioni di euro, come assessore al Bilancio, d’intesa con il Sindaco e la Giunta, ho preteso che tutti i tributi, compresi quelli della riscossione coattiva, fossero versati dai contribuenti viestani direttamente nelle casse comunali. Non un euro è transitato nelle casse della Cerin. Così è stato e così è a tutt’oggi.
Questa spiegazione  è per tutti quei cittadini che mi hanno chiesto chiarimenti in seguito alle notizie circolate sugli organi di informazione, ma soprattutto per quei cittadini che pagano regolarmente i loro tributi. Non servirà, invece, a quanti, in malafede, hanno tentato di sollevare un polverone nel tentativo di screditare l’amministrazione comunale ed in particolare la mia persona”

Nicola Rosiello
Ass. Bilancio e Tributi
Comune Vieste

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Digli che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

Vi aspettiamo alle ore 21,00 in località Macchia di Mauro all’Hotel Magnolia per la cena  degli innamorati

——————————————————————————————