Menu Chiudi

Vieste/ Confesercenti Innova: la vicenda Cerin era nota all’Amministrazione Comunale

Correva l’anno 2014 quando i commercianti viestani sono stati oggetto di “anomali” accertamenti cosap da parte della società Tributi Service s.r.l. da Roma.

A fronte di tanto si costituiva un comitato spontaneo denominato “Comitato Commercianti Viestani, oggi confluito in gran parte nella Confesercenti Innova – Vieste, che rappresentava agli amministratori comunali l’illegittimità delle procedure amministrative di sub – appalto intercorse tra la Cerin srl e la Tributi Service Roma.

A testimonianza di quanto sopra esposto, vi sono numerosi comunicati stampa e, ancora più essenzialmente, sentenze passate in giudicato che hanno accolto i ricorsi proposti dai commercianti viestani, condannando la società di riscossione comunale alle spese di giudizio oltre agli altri oneri consequenziali.

Altri ricorsi sono tutt’ora pendenti presso le competenti sedi giudiziarie.

E’ di tutta evidenza il danno erariale procurato alle pubbliche casse del Comune di Vieste, per effetto proprio degli illegittimi accertamenti cosap posti in essere durante l’anno 2014 dalla società di riscossione Tributi Service srl.

Allo stato non si comprende la logica giuridica e procedurale adottata dall’Amministrazione Comunale di Vieste, che ha consentito, successivamente, alla Cerin s.r.l. di subentrare, ancora una volta, alla Tributi Service s.r.l. di Roma, “diffidando” con formale nota del competente ufficio comunale, la stessa  Cerin srl alla gestione diretta delle attività oggetto di gara.

Viceversa, a nostro modesto giudizio, forse era il caso di approfondire tutte le procedure di gara ed il relativo contratto di appalto sottoscritto con l’ente Comune, per verificare se era il caso di annullare, in autotutela, tutti gli atti per gravi violazioni contrattuali.

Riteniamo, al netto delle inutili polemiche e delle banali giustificazioni di sorta, che almeno adesso si faccia chiarezza.

Ora è necessaria una attenta verifica di tutti gli atti di gara finalizzata a capire se la Cerin srl, allo stato, possa legittimante continuare ad eseguire il delicato contratto pubblico di appalto, tanto anche per evitare ulteriori e possibili contenziosi che potrebbero, ancora una volta, provocare aggiuntivi danni erariali al Comune di Vieste.

Saverio Prencipe
Confesercenti Innova Vieste

 

 

———————————————————————-


Info pubblicitaria/ BEAUTYGIFT SAN VALENTINO di Parafarmacia Santa Maria

L’amore trionfa alla Parafarmacia Santa Maria. Vieni a scoprire le nostre incredibili PROMOZIONI per festeggiare al meglio il giorno dedicato a tutti gli innamorati.
Fino al 14 Febbraio, sui marchi Avène, Galenìc, Rène Furterer, Euphidra, Weleda ed Enervit saranno attive le seguenti offerte:

–           “AMORE E’ BELLEZZA”: Sconto del 20% sull’acquisto di tutti i
prodotti dermocosmetici

–          “PRENDITI CURA DI LEI, PRENDITI CURA DI TE”: Acquistando un
trattamento dermocosmetico completo (siero, viso, occhi), oltre allo sconto
del 20% si avrà un buono sconto del valore di € 5,00 da utilizzare sui
prodotti a marchio ENERVIT.

Contattaci allo 0884/708844, visita il nostro sito internet
www.parafarmaciasantamaria.com o la nostra pagina Facebook Parafarmacia Santa Maria.

Parafarmacia Santa Maria si prende cura di te!

—————————————————————————————————————-