Menu Chiudi

Regione Puglia/ Bilancio approvato dopo maratona

La tregua ha retto per un paio d’ore, più o meno. E così pure la terza seduta dedicata al bilancio preventivo 2016 si è trasformata in una corsa a ostacoli: alla fine il provvedimento è passato, stancamente, ben dopo l’ora di cena, con 29 «sì» e 14 «no».

Ma sul piano politico ci saranno conseguenze. Non c’è infatti un problema di numeri (la maggioranza è rimasta compatta e disciplinata per 10 ore) per quanto a un certo punto il presidente Mario Loizzo abbia dovuto sospendere la seduta vista la mancanza del numero legale (alle 16,30 parecchi consiglieri si erano allontanati in cerca di cibo)per non parlare della tensione creata per consentire l’approfondimento di un emendamento (a firma Amati), poi ritirato, che impegnava il risparmio conseguito sul contributo di solidarietà degli ex consiglieri regionali.
Tra le novità, un altro anno di rinvio per l’Ecotassa, che colpisce i Comuni inadempienti sul fronte dei livelli minimi di raccolta differenziata con un peso di circa 22 euro per tonnellata. È passato, come previsto, l’emendamento di Filippo Caracciolo (Pd) che ha «sterilizzato» gli importi a quelli previsti per il 2013: ai Comuni già adempienti nel 2015 basterà dimostrare un incremento della differenziata del 5%, mentre quelli inadempienti dovranno incrementarla del 9%, molto meno rispetto alle percentuali assolute previste dalla legge nazionale (il 65% di differenziata).

 

 

 

————————————————————-

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Digli che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

Vi aspettiamo alle ore 21,00 in località Macchia di Mauro all’Hotel Magnolia per la cena  degli innamorati

——————————————————————————————