Menu Chiudi

Monte S.Angelo/ Il Consorzio degli oli usati dona 21 alberi al Parco

Ventuno nuovi alberi per rimboschire il Parco Nazionale del Gargano: a donar1i è stato il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, l’ente senza fine di lucro che si occupa in tutta Italia della raccolta e del riciclo degli oli lubrificanti usati.

In tour nei mesi scorsi nel Mezzogiorno con la campagna educativa itinerante "CircOLIamo", cha ha fatto tappa a Foggia il 16 ottobre, il COOU ha deciso di compensare la quantità di C02 generata attraverso interventi di forestazione in grado di assorbire l’anidride car­bonica immessa in atmosfera durante il tour; Grazie all’accordo con l’Energy Service Company ‘AzzeroC02", è stata calcolata la quantità di anidride carbonica generata nei 6.000 chilometri percorsi tra produzione e stampa del materiale informativo, tra­sporto merci e passeggeri e consumi energetici del gruppo elettrogeno. Le 15 tonnellate di C02 emesse sono state compensate con l’acquisto di 15 crediti di emissione provenienti da un pro­getto di forestazione del Parco Nazionale del Gargano: e così 21 nuovi alberi – pioppi neri e bianchi, aceri campestri, farnie e carpini bianchi – sono stati piantati nell’area naturale protetta pugliese. Partita lo scorso anno dalla Sicilia, la campagna edu­cativa itinerante "CircOLIamo" toccherà in due anni tutte le Regioni italiane e punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento degli lubrifi­canti usati. Ogni giorno i mezzi del Consorzio fanno tappa in una città diversa per incontrare le amministrazioni, i rappre­sentanti delle associazioni di categoria, cittadini e ragazzi delle scuole, proponendo attività volte all’educazione ambientale.

 

 

 

——————————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Digli che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

Vi aspettiamo alle ore 21,00 in località Macchia di Mauro all’Hotel Magnolia per la cena  degli innamorati

——————————————————————————————————————-