Menu Chiudi

BIT Milano/ Di Gioia: la Regione è sempre più attrattiva

Enogastronomia ed enoturismo di Puglia grandi protagoniste della 36° edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. La Regione Puglia è presente con il Presidente Michele Emiliano e l’Assessore alle Risorse Agroalimentari Leo Di Gioia.

 Nell’area espositiva tematica “Food and Wine”, – Pad. 9 stand D16, E15 – con il Movimento Turismo del Vino Puglia e la Rete delle Masserie Didattiche di Puglia, che insieme si faranno portavoce di uno dei motori trainanti dell’Italia e fra i principali attrattori dell’incoming nella regione.
“Un’importate occasione per raccontare le nostre eccellenze enogastronomiche in uno spazio espositivo interamente dedicato al “Food and Wine” – spiega l’assessore Di Gioia-. Ovvero al perfetto binomio tra cibo e vino che rende la nostra Regione turisticamente sempre più attrattiva”. “Le attività di valorizzazione e promozione dell’enogastronomia, del territorio e del paesaggio – aggiunge Di Gioia – messe a punto dal Governo regionale, insieme alla passione e all’esperienza di tutti gli attori del territorio, rendono la Puglia sempre più competitiva e meta privilegiata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo”.
Lo spazio espositivo della Puglia che ricreerà l’ambiente di una scuola di cucina pugliese. La Rete delle Masserie Didattiche di Puglia, illustrando e realizzando i piatti della tradizione, organizza i laboratori di cucina regionale ‘Lezioni di cucina’. In ‘vetrina’: le peculiarità culinarie dei territori della Daunia, del Salento, delle Murge e della Valle d’Itria. Ieri, i sapori pugliesi sono stati protagonisti del centralissimo open space milanese, in zona Porta Romana, InKitchen Loft: uno show-cooking spettacolare a cura di un trio di artisti d’eccezione, dallo chef peschiciano Domenico Cilenti, il musicista Enzo Cavalli e il Dj Luciano Castelluccia.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia la cena degli innamorati

Un uomo che aspetta San Valentino per trattare la sua donna come una regina sta sbagliando qualcosa negli altri 364 giorni dell’anno…..Dille che l’ami, che la stella che brilla di più è lei e invitala alla cena degli innamorati, all’Hotel Magnolia.

All’Hotel Magnolia un San Valentino romantico, appassionato, intimo e festoso.
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena a lume di candela, in un’atmosfera musicale romantica.
Info e prenotazioni 0884/ 708838

Non dirgli ti amo da morire….
………. ma ti amo da vivere…..

——————————————————–