Menu Chiudi

Basket Serie C/ ADRIA BARI – BISANUM VIAGGI VIESTE 71-80

Parziali: 21-20 14-15 16-24 20-21.

 

 La Sunshine riaccende i motori a Bari,contro l’ostica Adria che con i suoi veterani lotta per tre quarti ma alla fine deve arrendersi alla determinazione dei garganici.

Alla palla a due gli ospiti si presentano nonostante i problemi di salute Dragna e Neal, coadiuvati da Williams, Simeoli e Ucci lasciando a Vieste l’influenzato Fratini. Bari risponde con Albanese, De Bellis, Maietta, Persichella e il sempre verde Delli Carri.
Partono forti i locali con Albanese e Maietta dando subito il primo break di 5 a 0 ai viaggianti che scossi provano a rispondere con Neal e Simeoli con un contro break di 0 a 8 che però serve solo a dare la carica De bellis che con due triple in rapida successione rimette subito in chiaro che Vieste dovrà sudare. Si alternano delle buone giocate da entrambi le parti dove a farne le spese sono sopratutto le difese molto larghe che permettono di chiudere il quarto sul 21 a 20 per i padroni di casa.

Nei secondi dieci nuovamente De Bellis e Loprieno dai 6,75 accendono le ostilità ridando vigore all’Adria mentre per il Vieste rispondono Williams e Ucci. Il periodo scivola fino alla sirena di metà partita nella confusione per entrambi le squadre che in attacco stentano e vanno negli spogliatoi sul 35 pari in un periodo molto sterile che vede i viestani vincere di una sola lunghezza 14-15.

Al rientro arriva la reazione viestana che aumenta l’intensità divensiva e sfrutta l’arma del contropiede per l’allungo importante, Ucci spara due triple in successione mentre Neal, Williams e il giovane Lauriola scavano il solco nella difesa di Lo Izzo che resta a galla solo con le triple di Albanese concedendo a Vieste il quarto con un  perentorio 16-24.

Negli ultimi dieci minuti la Sunshine riparte forte raggiungendo perfino il +18 con Simeoli e Savarese che fa da boomerang psicologico, infatti, appena la Bisanum abbassa un attimo la guardia, ritorna l’Adria che con De bellis e Albanese piazzano tre triple intervallate da Dragna, anche lui dall’arco, che respinge gli avversari costringendoli ad arrendersi alla superiorità garganica.

Buona prova del team viestano che ritrova la vittoria e il sorriso nonostante le condizioni non ottimali della squadra e la forza di un avversario che con le sue individualità può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Domenica bisognerà riportare la vittoria all’Omnisport dove la vittoria manca da quasi un mese. L’avversario di turno sarà l’ostica Ostuni che con il duo americano Craft/ Griffin e con il capitano Morena ex seria A1 e l’esperto Milone, ha collezionato 4 successi nelle ultime 5 giocate. Partita da prendere con le pinze, dove la Bisanum dovrà giocare con l’intensità giusta per riportare la vittoria all’Omnisport.

Domenica 28 ore 18:00 tutti all’Omnisport… Vietato mancare!!!

TABELLINI:

BISANUM VIAGGI VIESTE: Neal 28,Lauriola 4, Ruggieri ne, Ucci 18, Williams 10, Pietrafesa ne ,Simeoli11 ,Dragna 5, Savarese 4. Ndiaye 0. Coach Desantis.

Adria Bari: Chieco ne, Loprieno 3, Delli Carri 5, Maietta 16, De bellis 22, Albanese 15, Persichella 10, Bernardi ,Tartaglione ne, Favia 0. Coach

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……………

 

Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente
Fruttissima in via Bovio,6
Il tuo acquisto anticrisi.
Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

———————————————————————————————————