Menu Chiudi

Turismo – A Lecce al BTM 2016 c’era il Consorzio Gargano Mare

 

Manifestazione per travel, innovation e destagionalizzazione
Il 20 e il 21 febbraio è tornato a Lecce il BTM Business Tourism Management. Alla manifestazione c’era anche il Gargano rappresentato da una delegazione del Consorzio operatori turistici Gargano Mare composta da Francesca Ietto, Angela Mascia ed Agostino Silvestri.

L’evento si è svolto presso l’ex Convento dei Teatini, a due passi da piazza del Duomo. Ha visto la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i maggiori marchi dell’industria turistica, anche internazionale, e di big player del web.
Nella seconda edizione sono stati inseriti incontri B2B, occasioni di networking e business matching che hanno coinvolto 40 buyers provenienti da tutto il mondo.
Gli espositori erano 80, tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno. Fra queste è stato invitato a presenziare il Consorzio Gargano Mare di Vieste.

Oltre allo spazio espositivo, l’evento ha abbinato un ricco programma di workshop, animati da relatori qualificati tra cui i top manager d’importanti imprese del turismo.
Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati. Nell’occasione la viestana Antonella Silvestri è stata inserita per una relazione sul progetto "Gargano Quality".