Menu Chiudi

Puglia a Trieste superstar ad Olio Capitale

Dal 5 all’8 marzo. Presente anche Vieste. Primato delle Città dell’Olio pugliesi a Trieste con oltre 300 metri quadrati occupati, 13 Comuni e 69 aziende.

 

 Con oltre 300 metri quadrati occupati, 13 Città dell’Olio e 69 aziende olivicole, anche quest’anno la Puglia si conferma la regione con il maggior numero di espositori presenti ad Olio Capitale, la più importante fiera specializzata dedicata all’extravergine organizzata da Aries in collaborazione con Associazione Nazionale Città dell’Olio, Camera di Commercio di Trieste, PromoTurismoFVG, Unicredit e Commanderie des Cordons Bleus de France-Delegazione italiana, in programma dal 5 al 8 marzo alla Stazione Marittima di Trieste.
 
La Puglia farà sentire la sua voce portando in fiera l’eccellenza olivicola dei suoi territori attraverso i produttori dei Comuni Città dell’Olio di Andria, Corato, Acquaviva delle Fonti, Bitonto, Bitetto, Canosa di Puglia, VIeste, Molfetta, Monopoli, GIovinazzo, Fasano e Torremaggiore – Consorzio Peranzana Alta Daunia. Ma l’olio pugliese sarà protagonista anche attraverso l’organizzazione di eventi nell’evento: degustazioni, talk show, esposizioni e cooking show che avranno lo scopo di introdurre il pubblico di Olio Capitale alla conoscenza non solo dell’olio extravergine ma anche del territorio pugliese con le sue bellezze paesaggistiche e artistiche.
 L’Associazione Città dell’Olio sarà presente non solo con i propri espositori ma anche con altre iniziative, a partire dal convegno inaugurale sulle sfide che attendono l’olivicoltutra italiana a cui parteciperanno il viceministro alle Politiche Agricole e Forestali Andrea Olivero e l’onorevole Colomba Mongiello della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Tra le novità dell’edizione 2016 c’è un eductour rivolto ad un numero selezionato di food blogger aderenti all’Aifb (Associazione Italiana Food Blogger) e il contest fotografico #OlioCapitale10 che, in occasione del decennale della fiera, premierà le foto più rappresentative dei territori olivetati delle Città dell’Olio presenti a Trieste.

——————————————————————————————————————–


Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……

 CLEMENTINE  50 CENTESIMI AL KG
 
POMODORI        1 EURO AL KG
VERDURE DI GIORNATA 75 CENTESIMI AL KG

NOCI  4 EURO AL KG

NOCELLINE 5 EURO AL KG

 

Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente

Fruttissima in via Bovio,6

Il tuo acquisto anticrisi.

Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

SCONTI PER COMUNITA’ – RISTORANTI – ALBERGHI –

———————————————————————————————————