The news is by your side.

Svevia presenta: “l’ultima aquila..Re Manfredi” il grande evento storico

20

Fervono i preparativi per il Grande Evento del 24 aprile 2016 ideato e promosso dall’Associazione Storica e Culturale SVEVIA di Manfredonia, in collaborazione con l’A.S.D. Trimigno Bastone e Coltello Pugliese e l’A.C.O.R.S. (Associazione Culturale Organizzazione Rievocazioni Storiche) di Termoli.

 

 Venerdì scorso 26 febbraio si è svolta la prima tappa informativa dell’evento storico presso l’Istituto comprensivo "Don Milani Uno + Maiorano" alla presenza del corpo docenti, dell’Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia Saverio Mazzone e del Consigliere delegato alla gestione dei “Grandi Eventi” Michele La Torre. Nel giorno del 750^ anniversario della Battaglia di Benevento, largo spazio alla commemorazione dell’eroico Re svevo, fondatore della città di Manfredonia, con la ricostruzione del cruento combattimento e l’analisi delle possibili cause della disfatta dell’esercito svevo. Al tavolo dei relatori presenti Matteo Mancini e Stefano Favale, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione SVEVIA, nonché il Vicepresidente dell’A.C.O.R.S. Domenico La Porta. Splendida la cornice offerta da un cavaliere templare, un saraceno del Regno di Sicilia e Re Manfredi,  ovvero un’anteprima del corteo storico che affollerà le vie del centro cittadino il prossimo 24 aprile, con la gradita presenza degli studenti della Don Milani. Svelati anche alcuni dettagli del Grande Evento, volano naturale di promozione culturale e turistica del nostro territorio, come ad esempio la partecipazione al corteo storico medievale di alcuni giovani profughi appartenenti al Centro Accoglienza “Happy Family e Oltre” di Campomarino (CB) e il supporto in forma di volontariato dell’Associazione Cuore Celeste. In particolare i ragazzi dei Centri di Accoglienza provengono da territori afflitti da guerre civili e grandi sofferenze, quali Ghana, Nigeria, Afghanistan e Pakistan ad esempio. E’ proprio questa una delle finalità dell’Associazione SVEVIA, ovvero facilitare l’integrazione sociale anche tra etnie diverse e trasmettere un messaggio di solidarietà e fratellanza. L’Associazione SVEVIA ha illustrato il suo esclusivo progetto a lungo termine, arricchito di altre iniziative anche di natura didattica, che prossimamente verranno annunciate. A marzo previsto un altro incontro divulgativo a contatto con gli studenti, canale preferenziale individuato da SVEVIA per “riscoprire” piacevolmente la memoria storica del nostro territorio.

 

 

——————————————————————————–

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia l’abbraccio dell’8 marzo

….per la mamma, la sorella, amica, fidanzata e moglie….

Diventa sempre più difficile trovare una donna che voglia aiutare il marito a lavare i piatti. Meglio godere dei festeggiamenti all’Hotel Magnolia…..
Una grande 8 marzo dedicato alla DONNA appassionata….
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena con intrattenimento musicale dedicata alla donna che non si arrende mai……

All’Hotel Magnolia la FESTA DELLA DONNA non è solo l’8 marzo….
Info e prenotazioni 0884/ 708838

————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright