The news is by your side.

I beni confiscati alle mafie aperti al pubblico

4

Grazie alla raccolta di un milione di firme promossa da Libera, il 7 marzo di vent’anni fa veniva approvata la legge 109/96 per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie.

Una legge che ha rappresentato uno spartiacque nella lotta al crimine organizzato sia nel metodo – saldando l’aspetto repressivo con quello rigenerativo e sociale – sia nei risultati con la restituzione alla collettività di migliaia di beni rubati dai poteri criminali. Oggi sono oltre 500 le realtà che gestiscono quelle terre e quegli immobili, con l’onere non indifferente di trasformarli in luoghi di lavoro, di formazione, di cultura, di accoglienza e servizio alle persone deboli. In una parola, di speranza.
Domenica 6 marzo dalle ore 9 e per tutta la mattinata anche i beni confiscati di Cerignola “Laboratorio di Legalità F. Marcone” (C.da Toro, SS 16 uscita Villa Demetra), “Terra Aut” (C.da Scarafone, Via Teano km 3)e “Villa San Luigi” (Via Melfi km 8) resteranno simbolicamente aperti e visitabili.
Con le attività dell’Associazione Volontari Emmanuel e delle cooperative sociali "Altereco" e "pietra di Scarto" è stato organizzato una giornata di riflessione e di condivisione per raccontare i risultati raggiunti e l’origine della legge, ma soprattutto per rinforzare quella rete e quella comunità fondamentali per chi gestisce questi beni, che sempre più devono essere sentiti come beni collettivi. Nei tre beni saranno realizzate attività ludico-ricreative, laboratori e momenti informativi.

 

 

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia l’abbraccio dell’8 marzo

….per la mamma, la sorella, amica, fidanzata e moglie….

Diventa sempre più difficile trovare una donna che voglia aiutare il marito a lavare i piatti. Meglio godere dei festeggiamenti all’Hotel Magnolia…..
Una grande 8 marzo dedicato alla DONNA appassionata….
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena con intrattenimento musicale dedicata alla donna che non si arrende mai……

All’Hotel Magnolia la FESTA DELLA DONNA non è solo l’8 marzo….
Info e prenotazioni 0884/ 708838

——————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright