Menu Chiudi

Mattinata/ Completare la superstrada del Gargano

Il Comune si schiera a favore della richiesta della Camera di Commercio e della Provincia di Foggia. Documento a sostegno della richiesta al Governo per finanziare i lavori di completamento dell’infrastruttura stradale.

 

 Il consiglio comunale ha approvato una delibera di indirizzo con cui il Comune garganico chiede alla Regione Puglia di rein­serire tra le priorità del Pia­no regionale dei trasporti il completamento della strada statale 89 del Gargano nel tratto Vico del Gargano – Pe­schici – Vieste – Mattinatella. Tale richiesto reinse­rimento tra le prio­rità del Piano regio­nale dei trasporti, precisa la delibera dell’assise mattinatese, è "una precondi­zione necessaria per l’inserimento della stessa tra le grandi opere infrastruttura­li da inserire nel Pat­to per la Puglia in vista della definizione del Master Plan per il Sud: Una priorità che deve essere ri­portata anche all’ Anas per l’inserimento di tale proget­tualità nei propri programmi pluriennali". Il Sindaco Michele Pren­cipe nella relazione al con­siglio ha sottolineato l’oppor­tunità per il Comune di Mat­tinata di far parte dell’in­sieme di enti ed istituzioni che stanno portando avanti questa iniziativa. La Camera di Commercio di Foggia, la Provincia di Foggia, il Parco nazionale del Gargano; le Amministrazioni comunali di Vico del Gargano, Peschici, -Vieste e Mattinata e le associazioni di categoria Con­fcommercio, Confindustria, Confartigianato, CNA e Con­fesercenti, rappresentanti del settore turismo ma con la consapevolezza dell’interesse anche delle altre categorie produttive, facendo seguito alle osservazioni fatte in relazione al Piano attuativo re­gionale dei trasporti per il periodo 2015-1019 ed alla luce delle discussioni in atto, chie­dono, con un comunicato congiunto, alla Regione Puglia di reinserire tra le priorità del PRT il completamento della strada statale 89 del Gargano nel tratto Vico del Gargano – Peschici Vieste Mattina­tella.

Francesco Bisceglia

 

 

 

——————————————————————————–

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia l’abbraccio dell’8 marzo

….per la mamma, la sorella, amica, fidanzata e moglie….

Diventa sempre più difficile trovare una donna che voglia aiutare il marito a lavare i piatti. Meglio godere dei festeggiamenti all’Hotel Magnolia…..
Una grande 8 marzo dedicato alla DONNA appassionata….
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena con intrattenimento musicale dedicata alla donna che non si arrende mai……

All’Hotel Magnolia la FESTA DELLA DONNA non è solo l’8 marzo….
Info e prenotazioni 0884/ 708838

————————————————————————————-