Menu Chiudi

Erasmus, 150 delegati nazionali del network ESN sbarcano a Foggia

Sono 150 i delegati nazionali della rete ‘Erasmus Student Network’ – Rete Italiana di associazioni universitarie volontarie – che hanno fatto approdo a Foggia per la tre giorni – dal 4 al 6 marzo – dedicata alle decisioni sul futuro e sulle linee guida dell’organizzazione che si occupa degli Erasmus ospiti presso le università italiane.

 

 Foggia – grazie ad un supporto della Fondazione Banca del Monte, ospita, infatti, la prima delle quattro Piattaforme Nazionali, PN, in pratica delle vere e proprie full immersion durante le quali i volontari italiani ESN discutono, condividono, interagiscono. Oggi il primo incontro: presente Angelo Campione, Presidente ESN Italia, Silvio Catalano, Presidente ESN Foggia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia Claudia Lioia, il consigliere comunale Pasquale Cataneo e il Presidente della ProLoco di Foggia Giuseppe Croce. In questo momento il capoluogo dauno ospita oltre 200 studenti stranieri: il network, dallo spirito vincente, che crea rete, suggerisce opportunità, mette in campo attività ricreative, offre sostegno, suggerisce convenzioni, ricerca luoghi di pernottamento e propone agevolazioni per rendere il più pratico (e confortevole) possibile la permanenza in città degli studenti Erasmus è la sezione dauna ESN ASe Foggia dal 2010 attiva in Capitanata per favorire l’integrazione degli stranieri a 360 gradi. Un’associazione no profit che rientra nel circuito nazionale – che conta 49 sezioni – e che vanta un entusiasmo contagioso.

——————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ All’Hotel Magnolia l’abbraccio dell’8 marzo

….per la mamma, la sorella, amica, fidanzata e moglie….

Diventa sempre più difficile trovare una donna che voglia aiutare il marito a lavare i piatti. Meglio godere dei festeggiamenti all’Hotel Magnolia…..
Una grande 8 marzo dedicato alla DONNA appassionata….
L’Hotel Magnolia vi accoglie nel suo scrigno dorato, per una cena con intrattenimento musicale dedicata alla donna che non si arrende mai……

All’Hotel Magnolia la FESTA DELLA DONNA non è solo l’8 marzo….
Info e prenotazioni 0884/ 708838

——————————————————————————————————————–