Menu Chiudi

Olio/ La Puglia si conferma protagonista a Trieste

Nasce il “Bugiardino dell’olio extravergine d’oliva”. Illustra le proprietà benefiche dell’oro verde e potrà essere inserito nelle confezioni.

 

 Un vero e proprio foglio illustrativo, simile nella forma e nelle dimensioni a quello che accompagna i medicinali, che contiene informazioni scientifiche sulle qualità salutistiche dell’oro verde pugliese ed è a disposizione di tutti i produttori di olio extravergione di oliva, che lo potranno inserire nelle loro confezioni.

L’iniziativa, ideata dal Comune di Acquaviva delle Fonti e realizzata dalla Cosmodesign, è stata presentata nella sede della Città metropolitana di Bari.

Nel testo – curato dal professor Francesco Silvestris, ordinario di Oncologia medica dell’Università di Bari – sono riportati i riferimenti ai più importanti studi internazionali sulle proprietà benefiche dell’olio contro i tumori, le malattie cardiache, l’invecchiamento e in generale per il benessere di bambini e adulti soprattutto per quanto riguarda l’apparato gastroenterico.

«A differenza dell’olio prodotto in altre terre – dichiara Silvestris – i nostri contadini sono stati in grado di selezione un tipo di ulivo alimentandolo con la sola acqua della pioggia. Dunque, noi disponiamo dell’olio migliore di tutta Italia».

E il nostro territorio lo ribadirà a “Olio Capitale”, la più importante fiera specializzata dedicata all’extravergine che si tiene ogni anno a Trieste, e che aprirà oggi i battenti, per concludersi l’8 marzo. Anche quest’anno la Puglia si conferma la regione con il maggior numero di espositori con oltre 300 metri quadri occupati, 13 comuni presenti (Acquaviva delle Fonti, Castellana Grotte, Canosa di Puglia, Andria, Corato, Bitonto, Bitetto, Vieste, Molfetta, Monopoli, Giovinazzo, Fasano e Torremaggiore) e 69 aziende olivicole.

 

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.

Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————————————