Menu Chiudi

Vieste/ Tutto pronto per la LA PASSIONE VIVENTE

Per il quinto anno consecutivo, Vieste si prepara con grande attesa e trepidazione alla sacra rappresentazione della “Passione del Cristo vivente” in programma Domenica 20 Marzo 2016 a partire dalle ore 19:00.

 

 Ideata e organizzata da don Antonio De Padova vicario della Parrocchia Gesù Buon Pastore e dalla Pastorale giovanile di Vieste sotto il patrocinio del comune, ogni anno fedeli provenienti da vari paesi del Gargano e non, partecipano a questo grande evento in preparazione alla Santa Pasqua. La Via Crucis avrà inizio presso la chiesa Santa Croce, dove circa centocinquanta attori e figuranti parteciperanno alla Santa Messa che sarà celebrata a porte chiuse. La sacra rappresentazione proseguirà lungo le strade principali della nostra città: la scena della flagellazione avrà luogo presso il “Palace Hotel” in via Santa Maria Di Merino e ad attendere gli attori ci sarà il nostro Arcivescovo Mons. Michele Castoro, accompagnato dai sacerdoti, che interverrà con una breve meditazione.Subito dopo inizierà la straziante via Crucis, che accompagnerà il Cristo e, lungo il percorso si rivivranno le cadute di Gesù, l’incontro con Maria sua madre, l’incontro con la Veronica e le donne di Gerusalemme. Anche per questa edizione il calvario sarà ambientato presso il “Montarone” sotto le maestose mura del castello Svevo che farà da cornice al momento della crocifissione, morte e resurrezione di Cristo, culmine della rappresentazione stessa. In attesa di questo grande evento, mentre rivolgo il mio invito a partecipare numerosi, auguro a tutti una Santa Quaresima.

ESPOSTO MATTEO

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.

Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————————————