Menu Chiudi

Partita l’organizzazione del “Mundial Summer Beach Soccer Vieste 2016”

 Riceviamo e pubblichiamo. L’associazione che rappresento intende realizzare per la prossima estate la seconda edizione della  manifestazione di Beach Soccer a carattere mondiale denominata “Mundial Summer Beach Soccer Vieste 2016” rivista, migliorata e più importante rispetto a quella del precedente anno, organizzata in collaborazione con lo CSEN.

 

 Tale manifestazione si svolgerà a Vieste dal 4 al 7 agosto 2016 e vedrà la partecipazione di 6 nazionali di calcio di beach soccer (non più 4 come lo scorso anno) fra le più importanti del circuito mondiale, fra queste ci saranno la Germania, il Brasile, l’Argentina, la Spagna (una quinta nazione da definire) e ovviamente l’Italia. La nazionale italiana sarà composta da ex giocatori di serie A e della nazionale A di calcio, guidati dal commissario tecnico Maurizio Iorio.

 L’evento, che già da solo ha una visibilità e capacità attrattiva non indifferente, raggiunge l’apice da un punto di vista del ritorno mediatico grazie alla presenza durante l’evento di SKY SPORT che grazie alle sue telecamere effettuerà le riprese e manderà in onda per oltre 70 ore le quattro giornate  di calcio che si realizzeranno a Vieste. Inoltre  SKY manderà in onda una cartolina di un minuto che precederà ogni volta che la tappa di Vieste verrà trasmessa, in modo da pubblicizzare ulteriormente sia l’evento che, soprattutto, la location che lo ospita.

 L’evento, quindi, oltre ad essere un evento sportivo di grandissima risonanza, risulta essere, soprattutto, un evento turistico che non solo attraverso le sei nazioni porterà il nome di Vieste in giro per il mondo, ma soprattutto a livello mediatico attraverso le telecamere di SKY farà conoscere il nostro territorio in Italia e oltre il confine nazionale.

 La realizzazione di questo evento comporterà anche un incremento delle presenze turistiche sul territorio dovute oltre che alla presenza di atleti, dirigenti, accompagnatori, anche e soprattutto alla presenza di appassionati che per quattro giorni riempiranno le tribune della Vieste Beach Arena che ospiterà la manifestazione. Infatti, si prevede, per ognuno dei quattro giorni della manifestazione una presenza di circa duemila/duemilacinquecento persone all’interno dell’arena. Altra caratteristica non da sottovalutare è l’accesso gratuito alla manifestazione da parte del pubblico.

La pre-conferenza stampa di questa manifestazione si svolgerà Giovedì 10 marzo presso la sala consiliare del Comune di Vieste e vedrà la partecipazione del Sindaco e dell’assessore al Trismo del comune.
 Ovviamente oltre alla presenza scontata dell’amministrazione comunale ci saranno anche altri partner della manifestazione e fra questi Puglia Promozione, Gargano Mare e ovviamente i due soggetti principalmente coinvolti nell’organizzazione e cioè il Lido Critalda di Michele Prencipe che tra l’altro è anche la sede della Vieste Beach Arena luogo dove si svolgeranno le partite, e l’ARCA Vieste che è l’associazione insieme alla asd "Vieste in movimento" che si occuperà di curare l’aspetto organizzativo dell’intera manifestazione. Il coordinatore dell’evento nonché promoter dello stesso è il Prof. Dario Carlino, anima indiscussa della manifestazione tutta e che ha fortemente voluto, lo scorso anno la prima edizione e che già subito dopo la conclusione della stessa, si è messo in moto per aggiudicarsi la seconda edizione non aspettando  neanche  l’eventuale partecipazione dei vari enti locale e regionale nell’organizzazione.  E’ intenzione dell’organizzazione, dice il prof Carlino, coinvolgere tutti quelli che possono dare sotto ogni forma, un contributo alla riuscita della manifestazione, attraverso partecipazione diretta ed indiretta. In questa edizione vorremmo anche creare la possibilità di promuovere i prodotti del territorio, far conoscere il territorio stesso sia agli atleti che alle loro famiglie ed anche ai partecipanti tutti, vorremmo creare un vero e proprio villaggio del Beach Soccer che per tutta la settimana dell’evento viva e faccia divertire tutti, dai grandi ai piccoli. Stiamo tentando di creare anche eventi collaterali al mondiale quali eventi musicali e serate a tema per manifestare tutta la nostra capacità nell’accogliere i nostri campioni.

——————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……

 CLEMENTINE  50 CENTESIMI AL KG
 
POMODORI        1 EURO AL KG

VERDURE DI GIORNATA 75 CENTESIMI AL KG

NOCI  4 EURO AL KG

NOCELLINE 5 EURO AL KG

Da Fruttissima anche scamorze e caciocavalli localissimi

 
Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente

Fruttissima in via Bovio,6

Il tuo acquisto anticrisi.

Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

SCONTI PER COMUNITA’ – RISTORANTI – ALBERGHI –

———————————————————————————————————