The news is by your side.

Vieste/ “Ma quale arsenale, armi trovate in campagna”

7

Scarcerato e assolto il viestano Pasquale Basta. Il gip lo ha scarcerato con assoluzione perché le armi non erano di sua proprietà.

 

Il Giudice l’ha rimesso in libertà. Convalida dell’arresto e ri­messione in libertà. E’ quanto deciso l’altra mattina dal giudice per le indagini pre­liminari del Tribunale di Foggia, dopo aver interrogato Pasquale Basta; il quarantasettenne viestano incensurato, arrestato in flagranza dai carabinieri nei giorni scorsi per detenzione illegale di armi e munizioni. I carabinieri della tenenza di Vieste ave­vano eseguito una perquisizione domici­liare e nel garage dell’indagato rinvenendo tre fucili (un paio con le canne mozze) con i numeri dì matricola limati; ed un paio dì pistole costruite prima del 1920. Rispondendo alle domande del giudice, Basta – difeso dagli avvocati Salvatore Vescera e Antonio Montecalvo – si è dichiarato in­nocente, anche per allontanare il sospetto che abbia potuto custodire le armi per conto di terze persone. L’incensurato viestano ha spiegato che fucili e pistole li aveva trovati casualmente, in un fondo non lontano dal suo appezzamento di terreno, la sera prima della perquisizione dei carabinieri: aveva custodito fucili e pistole nel garage – ha aggiunto Basta – per poche ore perchè in­tendeva poi denunciarne il ritrovamento alle forze dell’ordine. Il pubblico ministero aveva chiesto al gip la convalida dell’arresto e la prosecuzione della detenzione in car­cere dell’indagato; gli avvocati Vescera e Montecalvo la rimessione in libertà.  

gazzetta di capitanata

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright