The news is by your side.

Eccellenza/ Il Vieste va a Casarano per tornare a sorridere

17

Dopo la deludente sconfitta interna con il Locorotondo. Per il tecnico, Cinque "Una punizione meritata visto il gioco messo in campo”. OndaGola dalle ore 14,55.

 

 Neanche il tempo di inghiottire l’amara pillola della incredibile sconfitta interna ad opera del modesto Sudest Loco­rotondo, ed ecco già pronti per una nuova discesa in campo, og­gi, in quel di Casarano, in oc­casione del turno infrasettima­nale per la 29.ma giornata del campionato di Eccellenza puglie­se, 12° del girone di ritorno. Iltecnico Franco Cinque mette che domenica scorsa «il Vieste ha fatto poco e forse se l’è meritata la sconfitta casalinga. Anche se – evidenzia – ci siamo ritrovati ancora con due goal an­nullati e la prima rete degli av­versari è stata realizzata in evi­dente fuori gioco del marcatore, Ventura». Il tecnico, però, non intende giustificare alcuno, ma evidenzia che la sconfitta è ma­turata anche perché «giocano sempre gli stessi e si è quasi sem­pre in emergenza, considerato che ho dovuto fare ancora a me­no di Sollitto in difesa, e davanti, nostro malgrado, ci ritroviamo il solo Rocco Augelli, che pure dà il massimo, ma che non basta» . Per fortuna, a rendere meno amara la famosa pillola, ci ha pensato il Trani che perdendo in casa contro il Grottaglie (ultimo in classifica), ha lasciato inva­riato il divario dei sette punti dalla zona play-off in cui si ri­trova ben ancorato il Vieste. «Noi – dice Cinque – dobbiamo sfor­zarci di fare sempre bene. Forse la sconfitta di domenica, para­dossalmente, ci ha caricati an­cora di più, per cui siamo più che pronti ad affrontare una coraz­zata come il Casarano, seconda forza del campionato; che sta ten­tando in tutti i modi di scalzare la capolista Gravina, che tra l’altro, affronteremo in casa domenica prossima. Di fronte a squadre co­me quella di oggi – aggiunge Cin­que – noi ci esaltiamo, perché ‘ sono compagini che fanno gio­care, non chiudendosi a riccio come spesso accade con tante al­tre. Per questo sono fiducioso, anche sé devo ammettere che non è semplice. Ce la metteremo tutta per fare bella figura, dimenticando per tutto il tempo del match che domenica prossima avremo l’altro incontro impor­tantissimo contro la capolista». Cinque, dunque, non si arren­de. «Sono testardo di natura – confessa il tecnico – per cui quando mi impongo un obiettivo cer­co di raggiungerlo in tutti i modi. Nel caso specifico, fino a quando ci sarà la possibilità di conqui­stare anche un solo punto per rimanere nella zona play-off, non mi arrenderò e andrò avanti per la mia strada perché sono convinto che 1’Atletico Vieste, anche non nelle condizioni ottimali, è un’ottima squadra e lo dimostra il fatto che si ritrova in quella posizione di classifica». La partita odierna, allora; diventa ancora più importante alla luce delle dichiarazioni di Cin­que. Un big match su cui si ap­punterà l’attenzione degli spor­tivi pugliesi in questa 28.ma giornata. Per l’occasione, la federa­zione ha selezionato un arbitro, di fuori regione, nella persona di Davide Calvarese, della sezione di Termoli.

La 29^ GIORNATA – 10 mar 2016 ore 15:00

Barletta – A.Mola
Casarano – A.Vieste
FC Gravina – Bitonto
Otranto  – Molfetta Sportiva
Sudest F.C. – Novoli
Castellaneta – H.Taranto
Grottaglie – T.Altamura
Mesagne – U.C. Bisceglie
Leverano – V.Trani

Classifica

60 – FC Gravina          
56 – Casarano         
54 – Barletta          
54 – T.Altamura         
49 – A.Vieste         
42 – V.Trani         
39 – A.Mola         
38 – Novoli          
35 – Bitonto     
35 – Sudest F.C.
35 – Molfetta Sportiva
34 – U.C. Bisceglie
31 –  Mesagne
31 – Otranto
28 – H.Taranto     
19 – Grottaglie
19 – Castellaneta        
         

Gianni Sollitto

 

 

 

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright