The news is by your side.

Vieste – PRESENTATO IL “MUNDIAL SUMMER BEACH SOCCER 2016”

17

 

Si svolgerà a Vieste dal 4 al 7 agosto 2016 seconda edizione della manifestazione di beach soccer a carattere mondiale denominata «Mundial Summer Beach Soccer Vieste 2016».

Vedrà la partecipazione di sei nazionali di calcio di beach soccer (non più 4 come lo scorso anno) fra le più importanti del circuito mondiale, fra queste ci saranno la Germania, il Brasile, l’Argentina, la Spagna (una quinta nazione da definire) e ovviamente l’Italia. La nazionale italiana sarà composta da ex giocatori di serie A e della nazionale A di calcio, guidati dal commissario tecnico Maurizio Iorio.
La pre-conferenza stampa per questa manifestazione si è svolta giovedì scorso 10 marzo presso la sala consiliare del Comune di Vieste ed ha visto la partecipazione del sindaco Ersilia Nobile, dell’assessore comunale al Turismo Nicola Rosiello, dello stesso Maurizio Iorio, del coordinatore dell’evento nonché promoter dello stesso Dario Carlino, del presidente del Consorzio «Gargano Mare», Mariella Nobiletti, del titolare del «Lido Cristalda» Michele Prencipe
L’evento avrà notevole visibilità grazie alla presenza durante l’evento di SKY SPORT che grazie alle sue telecamere effettuerà le riprese e manderà in onda per oltre 70 ore le quattro giornate  di calcio che si realizzeranno a Vieste. Inoltre  SKY manderà in onda una cartolina di un minuto che precederà ogni volta che la tappa di Vieste verrà trasmessa, in modo da pubblicizzare ulteriormente sia l’evento che, soprattutto, la location che lo ospita.

Si prevede, per ognuno dei quattro giorni della manifestazione una presenza di circa duemila/duemilacinquecento persone all’interno dell’arena. Oltre al Comune fra i partner della manifestazione c’è Puglia Promozione, il Consorzio Gargano Mare ef ovviamente i due soggetti principalmente coinvolti nell’organizzazione e cioè il Lido Critalda di Michele Prencipe che tra l’altro è anche la sede della «Vieste Beach Arena luogo dove si svolgeranno le partite, e l’ARCA» Vieste che è l’associazione insieme alla asd "Vieste in movimento" che si occuperà di curare l’aspetto organizzativo dell’intera manifestazione.
«E’ intenzione dell’organizzazione, dice il prof Carlino, coinvolgere tutti quelli che possono dare sotto ogni forma, un contributo alla riuscita della manifestazione, attraverso partecipazione diretta ed indiretta. In questa edizione vorremmo anche creare la possibilità di promuovere i prodotti del territorio, far conoscere il territorio stesso sia agli atleti che alle loro famiglie ed anche ai partecipanti tutti, vorremmo creare un vero e proprio villaggio del Beach Soccer che per tutta la settimana dell’evento viva e faccia divertire tutti, dai grandi ai piccoli. Stiamo tentando di creare anche eventi collaterali al mondiale quali eventi musicali e serate a tema per manifestare tutta la nostra capacità nell’accogliere i nostri campioni».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright