The news is by your side.

Vieste: Ricordate in Cattedrale due “ Colonne” del Comitato di Santa Maria di Merino

15

Una semplice ma toccante cerimonia per dire “grazie” al Dottor Luigi Spadea, che  per lunghi anni è stato vice Presidente del Comitato di Santa Maria di Merino e all’indimenticabile Giulio Argentieri, Cerimoniere dello stesso Comitato.

Il Dottor  Spadea è deceduto il 18 dicembre 2015 all’età di anni 92., Giulio, invece ci ha lasciati inaspettatamente a causa di una breve ma dolorosa malattia a un mese di distanza dal primo evento luttuoso . Per loro serbiamo il ricordo di averci spronato tante volte a essere presenti e a fare sempre meglio. “Il Paradiso è costellato da tanti Santi” -ha detto Don Gioacchino Strizzi durante l’omelia – ” Ma i Santi non sono solo quelli che la Chiesa riconosce e venera. Santi possiamo essere tutti noi e Santi sono stati anche chi ci ha preceduto nella fede e nella devozione mettendosi  a disposizione  per il bene degli altri ” Tutto questo Giulio e Luigi lo hanno fatto attraverso la loro  tenacia e disponibilità – ha concluso Don Gioacchino –  perché si sentivano devoti della Madonna e mai si sono stancati nel tendere la mano e ricevendo anche tante umiliazioni“
Alla fine della celebrazione della Santa Messa il Presidente Alfredo Micale, a nome di tutti i membri del Comitato, ha consegnato una targa di riconoscenza verso Giulio Argentieri e il Dr. Luigi Spadea  per aver speso una vita intera per il decoro della festa principale della nostra città. Ma il ricordo e la preghiera sono  ovviamente andati anche verso  tutti coloro che ci hanno  preceduto nel tempo i cui  nomi rimangono scolpiti nella storia come Francesco Mascia,Girolamo Troiano e  Pasquale Pecorelli, altre “colonne” del Comitato di Santa Maria di Merino su cui il nostro lavoro tutt’oggi trova il proprio sostegno e la propria esperienza.

Bartolo BALDI

 

 

——————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……

 CLEMENTINE  50 CENTESIMI AL KG
 
POMODORI        1 EURO AL KG

VERDURE DI GIORNATA 75 CENTESIMI AL KG

NOCI  4 EURO AL KG

NOCELLINE 5 EURO AL KG

Da Fruttissima anche scamorze e caciocavalli localissimi

 
Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente

Fruttissima in via Bovio,6

Il tuo acquisto anticrisi.

Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

SCONTI PER COMUNITA’ – RISTORANTI – ALBERGHI –

———————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright