Menu Chiudi

Inaugurato il Parco Archeologico di Siponto.Spicca la basilica in rete metallica

Con l’apertura al pubblico del Parco archeologico di Santa Maria di Siponto e in attesa delle riaperture del Castello Svevo-Angioino e dell’abbazia di San Leonardo, Manfredonia si candida a diventare la capitale della cultura e dell’archeologia garganica, avamposto di rilievo per il rilancio dell’economia turistica.  Nel pomeriggio di oggi l’inaugurazione del parco, caratterizzato dalla presenza dei ruderi della basilica paleocristiana, e realizzato dal Segretariato regionale del Mibact per la Puglia e dalla Soprintendenza Archeologica della Puglia. Occhi puntati sull’installazione del giovane architetto Edoardo Tresoldi. Una struttura in rete metallica leggera e trasparente che ridisegna i volumi originari dell’antica basilica. Un’opera permanente alta 14 metri  per 7 tonnellate di peso complessivo. Un originale connubio tra archeologia e arte contemporanea. Un investimento  di 3,5 milioni di euro, di cui 900 mila per la realizzazione dell’opera artistica. Oggi conferenza stampa alla presenza di Edoardo Tresoldi, del Soprintendente Archeologo della Puglia, Luigi La Rocca, del direttore dei lavori, Francesco Longobardi, della direttrice del castello di Manfredonia, Anna Maria Tunzi. Presenti anche il sindaco Angelo Riccardi e l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons, Castoro.

Saverio Serlenga

—————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

Da lunedì 14 marzo e fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

Questi i premi

Set 6 tazzine con vassoio

Set tavola 19 pezzi

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

Batteria 10 pentole – Alluflon

Set trolley 3 valigie

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

———————————————————————————————-