The news is by your side.

Continua 6 – A parte Perizia del tango e apprezzo d’Ischitella del 1661

11

Segue il castello che si trova nella sinistra dell’entrata della porta di levante consiste in un entrata scoperta e un cortiglio scoperto ,in teste è un cellaro per conservare li vini,accosto un’altra stanza che serve per dispensa,accosto detto cellaro in detto cortiglio è la bocca della cisterna grande dentro pietra viva ,accosto sono due stalle, e una camera per la paglia; appresso è la cantina per legne,accosto è un’altra stanza  per cucina,da detto cortiglio per una  stessa digrada scoverta si trova una sala dove è una cappella,dalla sinistra si entra si entra a un quarto di anticamera ,da essa si esce a una loggetta grande scoperta dalla quale si godono territori piani e collinette ed vista terminata di un miglio verso levante ,ritornando in detta anticamera si trovano altre tre camere ,un camerino,ed una cucina grande con la facciata a levante e dentro e dentro la terra parte di essa coperta e di intempiature,ritornando nella detta sala a destra si trova un altro quarto di camere ed un camerino colla facciata dentro la terra,ed entro lo cortiglio ,ritornando in detto cortiglio ad un lato grava una torre grandiosa che per causa del terremoto n’è cascata la maggior parte ,dove n’è rimasto il primo ordine dentro nel quale vi è una cisterna grande e anche una fossa per i carcerati. All’incontro di detta torre nel detto largo dove sta la teglia vi era il palazzo dove abitava l’utile signore che per causa del terremoto è cascato,vi è rimasto il trappeto e il carcere.

Giuseppe Laganella.

————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

Da lunedì 14 marzo e fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

Questi i premi

Set 6 tazzine con vassoio

Set tavola 19 pezzi

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

Batteria 10 pentole – Alluflon

Set trolley 3 valigie

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

———————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright