Regione e sindacati concordano. Al lavoro sull’iter per il riconoscimento.
Entro l’anno la Puglia deve dotarsi del libretto formativo. A sostenerlo è stata nei giorni scorsi la dirigente della Regione, Anna Lobosco, nel corso dell’incontro che si è svolto presso la sede della Cgil Puglia a Bari. L’occasione è stata il seminario promosso da «SMILE PugliaZ», per la presentazione dei risultati conclusivi del Progetto ARCO, finanziato da Fondimpresa nell’ambito dell’Avviso 4/2014. Sull’iter di acquisizione del libretto formativo stanno proseguendo gli Incontri istituzionali con le Università e si sta aprendo una discussione sul sito «Sistema Puglia» per raccogliere le opinioni dei lavoratori. “Soprattutto, si sta aprendo la discussione alle imprese, che con le 1oro istanze, con le loro necessità formative – ha aggiunto – sono una fonte inesauribile per completare il repertorio delle figure professionali». All’incontro era presente anche Rossana Ercolano che sta seguendo l’iter di formazione del libretto formativo, «una necessità per il cittadino di veder riconosciute competenza che ha acquisito nella sua vita indipendentemente da dove le abbia acquisite. Siano esse abilità riconosciute dalle istituzioni, dagli enti formativi, o per hobbies, il cittadino deve poterle spendere per realizzare il proprio percorso nel mondo del lavoro». Non è mancata la voce dei sindacati, che hanno richiesto un intervento immediato della Regione, nelle more che l’iter procedurale si concluda. Teresa Loiacono, responsabile del Dipartimento Formazione e Welfare della CGIT., Puglia, ha ribadito che le competenze acquisite devono essere tracciabili fin da subito ed avere . un ruolo centrale nella contrattazione tra parti datoriali e parti sindacali. Anche Valeria Patruno, responsabile formazione della CISL Puglia-Basilicata, ha sollecitato la Regione ad attivare immediatamente le procedure.
————————————————————————————————————
Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone
Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.
La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.
Da lunedì 14 marzo e fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.
E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.
E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!
Questi i premi
Set 6 tazzine con vassoio
Set tavola 19 pezzi
Ferro da stiro Girmi-Bialetti
Batteria 10 pentole – Alluflon
Set trolley 3 valigie
SAMSUNG TV LED 40 POLLICI
———————————————————————————————-