The news is by your side.

Giornate FAI Primavera: 24 siti visitabili in Capitanata

30

24 è il numero fortunato del Fai nella provincia di Foggia: il Fondo Ambiente Italiano – che promuove in prossimità del solstizio del 21 marzo le Giornate di Primavera – luoghi difficilmente accessibili o del tutto inaccessibili – festeggia quest’anno la 24esima edizione e ricorda che in Capitanata sono 24 i siti fruibili – con visite straordinarie.

Questo weekend è il momento di scoprirli. Sabato 19 e domenica 20 marzo per l’occasione dimore storiche e monumenti poco conosciuti su e giù per il Tavoliere fino al Gargano apriranno le loro porte ai visitatori che potranno accedervi in maniera gratuita: all’appello San Severo, Cerignola, Apricena, Torremaggiore, San Paolo di Civitate e Vieste. Dall’Abbazia di San Giovanni in Piano a Castel Fiorentino, dal Trabucco di Molinella alla Necropoli La Salata. L’elenco è consultabile sul sito fondoambiente.it A guidare i visitatori, i giovani studenti che aderiscono al progetto FAI degli “Apprendisti Ciceroni”. Presenti questa mattina in conferenza stampa il Presidente della Provincia di Foggia Francesco Miglio, il Vice Presidente Rosario Cusmai,  il Capo Delegazione FAI di Foggia Nico Palatella; Marialuisa d’Ippolito, Vice Presidente regionale del FAI Puglia; Loris Castriota Skanderbegh, Delegato per la Comunicazione del FAI Puglia, Rosa Cicolella, Presidente di Promodaunia.
Quest’anno a sostenere le Giornate di Primavera anche il Comitato No Triv, presenza legata all’attivo impegno del FAI-Foggia nella promozione delle attività di opposizione alle trivellazioni per le ricerche petrolifere nei mari italiani: presente alla conferenza anche Raffaele Vigilante, Presidente del Comitato No Triv.

Sara Pacella

 

 

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright