The news is by your side.

Vieste/ COUNT DOWN PER L’ORA DEI POETI

5

Poiché è iniziato il conto alla rovescia per L’ORA DEI POETI e la poesia fa parte dell’intimità della vita, non si può vivere senza possedere una visione poetica del mondo che ci circonda, né senza l’amore per il prossimo, né senza il desiderio di idealizzare una società nella quale il bene comune è alla base dell’esistenza. Ed ecco che colui il quale riesce a porre in versi ciò che detiene nel suo intimo ed a trasmetterlo agli altri, è destinato ad esser poeta. L’ORA DEI POETI, questa manifestazione nata quasi per scherzo nel 2013, è la diretta traslazione delle proprie aspirazioni poste in versi. Aspirazioni a volte tumultuose, a volte pacate, a volte imperniate in rocambolesche divagazioni verso orizzonti sconosciuti.
Il tre di Aprile io poeti alla ribalta stringeranno un patto con i propri ascoltatori, affinché i loro versi diventino verità assoluta per chi leggerà e3d apprezzerà le loro composizioni. Queste serviranno a trasformare in strumenti capaci di toccare le corde della riflessione e dell’intuizione; veicoli atti a percorrere tutti i sentieri emozionali e razionalid3ell’essere pensante. A tutto questo seguirà laq voglia di ripensare a desideri rimasti nel dimenticatoio delle scommesse impossibili, ma tutto ciò servirà ad arricchire la conoscenza, a rafforzare l’esperienza nonché una maggior presa di coscienza volta a tanti progetti apparsi nel passato insormontabili. A produrre tutto quanto saranno le parole dei poeti. Quelle parole che giacciono dentro di noi e che non abbiamo mai tirato fuori. Parole che tramutate in versi vanno ad aggiunge3re un granello di saggezza a quella posseduta.
Delle volte, però, ci sono versi che producono in noi non solo grandi emozioni ma ci conducono ad osservare il viaggio della vita non sul sentiero del destino, bensì a navigare come per incanto in un mare senza confini, proprio come ebbe a dire Giacomo Leopardi nella lirica L’INFINITO.
            “  Così tra questa
Immensità s’annega il pensiero mio
E il naufragar m’è dolce in questo mare “

——————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Da Fruttissima sono arrivate le occasioni che aspettavi

Scopri le iniziative speciali……

 CLEMENTINE  50 CENTESIMI AL KG

ARANCE           75 CENTESINI AL KG
 
POMODORI       1 EURO AL KG

VERDURE DI GIORNATA 75 CENTESIMI AL KG

NOCI  4 EURO AL KG

NOCELLINE 5 EURO AL KG

Da Fruttissima anche scamorze e caciocavalli localissimi

 
Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza………….

Cambia la formula, resta la convenienza!
Il Cestino Fruttissima è ancora più conveniente

Fruttissima in via Bovio,6

Il tuo acquisto anticrisi.

Vasto assortimento di verdura frutta locale, legumi e frutta secca a prezzi all’ingrosso.

Il modo migliore per tornare a casa dopo la spesa? Con il nuovo Cestino Convenienza Fruttissima

Vieni a verificare…..in via Bovio

SCONTI PER COMUNITA’ – RISTORANTI – ALBERGHI –

———————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright