The news is by your side.

Anno Santo – Giubileo della Misericordia 4 viestani a piedi verso Roma (12)

24

 

Alatri – Anagni
Siamo partiti alla volta di Anagni alle ore 9.00. Il tempo minaccioso, freddo non ci scoraggia. La tappa è di circa 30 km misto di saliscendi non molto impegnativa.

Lungo il cammino, attraversando strade interpoderali con assenza quasi totale di traffico, abbiamo notato la semplicità e l’attenta cura dei contadini che amano la loro terra.  Molti pastori con i loro greggi al pascolo, gente intenta a costruire ed a ristrutturare la propria casa. Pian piano attraversando valli e colline siamo giunti alla collina su cui è ubicata Anagni.  Una bella salita ha messo a dura prova le nostre forze fisiche dopo una giornata di cammino. Arrivati dalle Suore Cistercensi della Carità, la pioggia cominciava a scendere. Le Suore ci hanno accolto in maniera straordinaria.
Dopo esserci sistemati negli alloggi e dopo esserci rinfrancati con una doccia, ci siamo assopiti perché erano due giorni che non dormivamo su di un letto. Non siamo riusciti a partecipare alla Celebrazione Eucaristica perché ci svegliati tardi. Dopo una brevissima passeggiata per le vie di Anagni, rincasati le Suore ci hanno offerto una abbondante e gustosa cena. I pellegrini.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright