Menu Chiudi

Più cani meno figli

Il rapporto 2015 Assalco-Zoomark ha evidenziato come, anche in tempi di crisi economica, il mercato che ruota intorno alla cura degli animali sia in continua espansione.

 Rispetto a dieci anni fa, il settore è cresciuto del 10 per cento, e a fare impressione è l’esplosione delle spese per gli "accessori" che vantano un fatturato di 66 milioni di euro con un incremen­to del 3,9 per cento. Per i nostri ami­ci a quattro zampe siamo disposti a tutto e il mercato, questo, lo ha capi­to bene. Borse per il trasporto di cuccioli arrivano a costare 720 euro, spa per cani 200 euro, collari 90 euro. Sempre più padroni garantiscono ai loro amici ricorrenti soggiorni in ho­tel di lusso, allenamenti in palestra, sessioni di toelettatura (lo smalto per unghie costa un occhio della testa). A Milano è nato ”Autobau”, servizio taxi per animali: 45 euro l’ora, 90 di notte. Non c’è niente di male in tut­to ciò, ma fa abbastanza impressio­ne apprendere che gli animali dome­stici in Italia sono 60 milioni – tanti quanti siamo noi, insomma, e il rap­porto ora è di uno a uno. Il dato, nel paese dell’ormai perenne allarme de­mografico, dovrebbe, almeno, dare da pensare: secondo l’ultimo rappor­to dell’Istat, in Italia l’anno scorso i morti sono stati 653.000, le nascite 488.000. Può darsi che fra i due feno­meni (più cani, meno figli) non vi sia alcuna relazione, ma allora dovrem­mo iniziare a chiederci perché i no­stri parchi siano ormai più frequen­tati da "runner con cane" piuttosto che da "mamme con passeggino".

Emanuele Boffi
Tempi

 

 

 

 

————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

Da lunedì 14 marzo e fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

Questi i premi

Set 6 tazzine con vassoio

Set tavola 19 pezzi

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

Batteria 10 pentole – Alluflon

Set trolley 3 valigie

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

———————————————————————————————-