The news is by your side.

Doppio appuntamento con Pino Aprile a San Giovanni Rotondo

17

“Le radici del futuro”, doppio incontro con Pino Aprile su storia e storie del sud per la rinascita sociale, culturale ed economica del Mezzogiorno d’Italia.

 

 Venerdì 8 aprile 2016, ore 11.00, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio”, Laboratori Urbani Artefacendo, Istituto Magistrale Statale “Maria Immacolata” ed ITIS “Luigi Di Maggio” organizzano un incontro con Pino Aprile dal titolo “Le radici del futuro”.

Il celebre autore di Terroni, Giù al Sud, Mai più Terroni, Il Sud puzza, Terroni ‘ndernescional parlerà ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori di San Giovanni Rotondo di storia e storie del sud per la rinascita sociale, culturale ed economica del Mezzogiorno d’Italia.

L’appuntamento sarà preceduto da alcuni incontri con gli studenti nel corso dei quali l’operatore culturale e autore del romanzo storico “Il mercante del freddo”, Toni Augello, analizzerà il percorso storico del Mezzogiorno dall’Unità d’Italia ad oggi e le buone pratiche (startup, innovazione sociale, reti) nate sul territorio, che nella dimensione punto zero attuale arrivano a superare lo stesso concetto di nord e sud.

Seguirà cena con l’autore, nell’ambito del progetto “Librando” di Laboratori Urbani Artefacendo ed Opus Wine. Appuntamento alle 20.30, presso l’enoteca sita in Traversa Castellana, 12. Aprirà l’incontro serale il giornalista Michele Gemma.

Per partecipare è necessaria prenotazione al 3397832060.

www.artefacendo.it

 

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright