Menu Chiudi

Peschici/ buon compleanno “Ars Nova”: 2 anni di trionfi!!

In seguito ai successi ottenuti dalla “Passione del Cristo” di Pasqua 2013 e la “Sacra Famiglia” del Santo Natale 2013, il 18 marzo 2014 si è costituita l’Associazione Culturale e Teatrale “Ars Nova” con tanto di rogito notarile.

 

 Da quel momento a oggi è stato un susseguirsi di iniziative. Ne diamo per sommi capi una sintesi.

2014
– Marzo: rappresentazione della commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, “Il Contratto”. il 29 e 30 a Peschici, il 6 aprile all’Auditorium “Lanzetta” di Vico del Gargano;
– 8-9 aprile: “Passione Vivente”, evento sacro con la rappresentazione scenica dei miracoli di Cristo e la tradizionale Via Crucis;
– aprile: Protagonisti del video-tormentone “Peschici is Happy”, ideato da un gruppo spontaneo locale;
– luglio-agosto: Progetto Artistico, “Grotta degli Dei”. Gestione del sito archeologico di “Manaccora”;
– settembre: “Peschici rialzati”. Apertura di un c/c solidale pro famiglie alluvionate peschiciane;
dicembre: Opera Teatrale, “Francesco, il Santo di Assisi” il 17 e 18 a Peschici, il 21 al “Turati” di Vieste e domenica 25 gennaio 2015 all’interno dell’Auditorium della “Parrocchia di San Giuseppe Artigiano” a San Giovanni Rotondo.
2015
– 17-18 gennaio: Commedia in due atti in vernacolo peschiciano della professoressa Angela Campanile, “I fricatòure ci accàppinë di tuttë i chilòurë” (Le fregature si prendono di tutti i colori);
– 28 gennaio: Giornata della Memoria, “Dieci dita…per non dimenticare”. Evento organizzato in collaborazione con l’Ass. “Arcobaleno”;
– febbraio: settima edizione del “Carnual Peschici” (il 12, Convegno “Musiche e Atmosfere del Carnevale di Peschici”; 15 e 17, pianificazione di Carro Allegorico e Gruppo Mascherato dal titolo “Hollywood: ciak si gira”;
– marzo: Casting del Cortometraggio “24-07”, incentrato sul drammatico incendio di luglio 2007, del giovane regista Ciro Tomaiuoli. Le riprese avranno luogo nella Città di Vieste l’ultima settimana di maggio 2015. Il progetto sarà prodotto da I.C.M.A, con cast e troupe qualificati e l’utilizzo di strumentazione professionale. Fra gli attori impegnati: Elia Salcuni, (antagonista), Stefano Biscotti (il papà della bambina), Domenico Moncullo (il barman del villaggio) e Mariella Palazzo (la signora disturbatrice).
– 30 marzo: La "Passione" vivente del Cristo
– 18-19 aprile: Commedia in due atti in vernacolo peschiciano della professoressa Angela Campanile, "Che maije fosse state paraule"
– 28-29 dicembre: Commedia tragicomica in tre atti di Eduardo De Filippo, "Natale in Casa Cupiello", adattata dalla Maestra Claudia Biscotti.
2016
– 15 gennaio a Vico del Gargano: Commedia tragicomica in tre atti di Eduardo De Filippo, "Natale in Casa Cupiello", adattata dalla Maestra Claudia Biscotti.
– 30-31 gennaio: “Accàumë vàinë ci ‘à pigghjamë” (‘Ce la prendiamo come viene’) – Commedia in vernacolo peschiciano – in due atti – di Angela Campanile.
E…non finisce qui!
In questi giorni si terrà la quarta edizione della "Passione" vivente del Cristo, organizzata dall’Associazione, in collaborazione con le due Parrocchie locali: Sant’Antonio da Padova – Sant’Elia Profeta.
Avanti tutta!!!

Il presidente
Stefano Biscotti

 

——————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-