The news is by your side.

Bari – Puglia365. Piano strategico del turismo 2016 – 2025

17

Presentazione del progetto martedì 22 marzo – Ore 9:30-13:00 – Fiera del Levante Nuovo Centro Congressi –

 

 Il 22 marzo prende il via Piano Strategico del Turismo della Puglia 2016-2025.
Gli obiettivi del Piano saranno sviluppati e condivisi con enti locali, istituzioni, operatori di settore, associazioni datoriali e sindacali, università, opinion leader, e tutti i portatori di interesse del settore in Puglia.

La strategia del Piano Strategico sarà composta da azioni di marketing, advertising, realizzazione di reti di impresa e implementazione di trasporti pubblici efficienti, e vedrà il coinvolgimento trasversale dei settori cultura, turismo, agricoltura, internazionalizzazione.

Sei le aree tematiche principali su cui lavorare: promozione, prodotto, infrastrutture, innovazione, formazione, accoglienza.
Il Piano Strategico del Turismo Puglia365 sarà consegnato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo entro il mese di luglio.

“Siamo all’inizio di un percorso di partecipazione che sarà straordinario ed è la conferma che puntiamo sulla condivisione per le nostre scelte più importanti come dichiarato nel programma presentato in consiglio regionale” così il Presidente Michele Emiliano che sarà presente ed aprirà i lavori il 22 Marzo alla Fiera del Levante.

L’assessore all’industria culturale e turistica Loredana Capone introdurrà l’incontro- “Sono convinta che partiamo da un punto molto avanzato per il lavoro svolto in questi anni, so che ci sono molte aspettative e che gli operatori sono pronti per la nuova stagione: noi abbiamo l’obiettivo di fare di più e meglio, coinvolgendo tutti e rilanciando l’azione sull’industria culturale e turistica. Aspetto tutti e tutte, il 22 Marzo per iniziare insieme questo percorso. Abbiamo l’orgoglio di essere la prima regione in Italia che parte con il piano strategico in coerenza con quanto sta facendo Dario Franceschini per il piano turistico nazionale che verrà presentato a Luglio.”

“La Puglia è una best practice europea – dichiara il commissario di Pugliapromozione Paolo Verri, che coordinerà i lavori – è diventata un brand in un decennio: ora dobbiamo essere ancora più competitivi, non perdere quote di mercato e destagionalizzare. Il nostro logo #puglia365 per il piano strategico è indicativo: dobbiamo immaginare un turismo in tutta la Puglia, per tutto l’anno. Dal 22 Marzo fino a fine Luglio gireremo la Puglia per la redazione del Piano Strategico e lo faremo con gli operatori tutti e per dare una prospettiva alla Puglia fino al 2025.”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright