Menu Chiudi

Vico – FESTA DI SAN GIUSEPPE, LA CNA PREMIA CINQUE IMPRENDITORI

 

Riceviamo e pubblichiamo
Anche quest’anno in occasione della Festa di San Giuseppe, la nostra associazione, con grande gioia, ha voluto premiare cinque imprenditori che hanno trasmesso il proprio mestiere da padre in figlio o che hanno raggiunto (e oltrepassato) i trent’anni di attività.

Le targhe sono state consegnate alle seguenti imprese:
– Ditta "Di Perna Snc", operante nel commercio al dettaglio e all’ingrosso di generi alimentari, iniziato dalla Signora "Ninetta" e proseguito dai figli Antonio e Vincenzo, con l’immancabile e preziosa collaborazione del Signor Michele.
– Impresa Edile "Loreto Luca", continuatore dell’attività di suo padre, il Signor Francesco "Cicco" Loreto.
– Impresa artigiana "Francesco Masella" per la sua ultra trentennale attività di parrucchiere per uomo, che il Signor Franco ha svolto anche in Germania per alcuni anni.
– Impresa "Cartolibreria Preziusi", per l’attività iniziata negli anni ‘40 dal Signor Vincenzo, continuata dal Signor Domenico "Mimì d’Nais", e attualmente gestita da suo figlio Enzo.                                                                Una vera e propria istituzione del nostro paese.
– Impresa artigiana "Oleificio Fiorentino", per l’attività di molitura e produzione di olio d’oliva, iniziata dal Signor Felice e continuata da suo figlio Nicola e da sua moglie Anna, che a loro volta la trasmetteranno ai figli Felice e Francesca.
A consegnare i premi sono intervenuti il Vice Presidente del Consiglio Regionale Giandiego Gatta, il Sindaco Michele Sementino, l’Assessore Silvio Matano, il Presidente del Consiglio Comunale Michelina Maiorano, il Priore della "Confraternita dei Cinturati di Sant’Agostino e Santa Monica" Domenico Tavaglione, il Presidente della Cna di Vico Antonio del Conte e il Vice Presidente Provinciale della Cna Michele Pupillo.
Ringraziamo ancora una volta la Confraternita per l’ospitalità e la cordialità con cui ci hanno accolti per il terzo anno nella loro Chiesa, ringraziamo Don Gabriele Giordano per aver permesso il nostro intervento al termine della cerimonia religiosa, ringraziamo la Pro Loco di Vico del Gargano per le foto delle premiazioni e le proiezioni video durante la sagra e ovviamente ringraziamo tutti i presenti alla manifestazione.
La Cna vi augura una buona Settimana Santa.