The news is by your side.

Anche 22 sindaci foggiani alla protesta della Coldiretti

15

La manifestazione a Bari in difesa dell’Agricoltura pugliese contro le politiche UE.

 

 Anche ventidue sindaci foggiani parteciperanno stamane al­la manifestazione organizzata dalla Coldiretti in difesa dell’agricoltura pugliese e che mette all’indice le politiche co­munitarie e le distorsioni del mercato. Ha dato il proprio as­senso – informa la Coldiretti fog­giana – anche il sindaco di Foggia, Franco Landella, che par­teciperà con tutti gli altri am­ministratori alla manifestazione in programma in via Prezzolini alle ore 9.30, davanti e nel teatro Team di Bari, in segno di so­lidarietà nei confronti degli agri­coltori che vedono sempre più scemare il valore di mercato dei prodotti della terra. Una manifestazione anche simbolica nel­la regione – incalza Coldiretti – in cui si produce la maggior quantità degli ingredienti base del piatto preferito dagli italiani, la pasta con olio e pomodoro. Prevista la presenza di «migliaia di agricoltori» che raggiunge­ranno il capoluogo regionale con trattori. «L’obiettivo – sotto­linea una nota di Coldiretti – è difendere l’agricoltura italiana che rischia di scomparire lungo la Penisola, sotto l’attacco delle politiche comunitarie e delle distorsioni di mercato. Gli agricoltori porteranno le testimonianze sulle difficoltà di fare impresa ma anche storie di successo, opportunità e proposte per la ripresa economica, occupa­zionale e per la tutela ambien­tale». Alla manifestazione viene an­nunciata la presenza dei big della. politica agricola nazionale e non ci sarà il ministro dell’ Agricol­tura, Maurizio Martina, il presidente della Regione Michele Emiliano, il presidente nazionale della Coldiretti, Roberto Mon­calvo e l’intera giunta nazionale dell’organizzazione agricola, ol­tre . a numerosi altri esponenti della politica nazionale e locale come il governatore della regio­ne Basilicata, Marcello Pittella. Nel corso della manifestazione – annuncia ancora Coldiretti – sarà presentato il dossier sulle "Mani. dell’Europa nel piatto" per denunciare i vincoli assurdi, le scelte sbagliate, ma anche le inadempienze che stanno pro­vocando una crisi agricola senza precedenti come dimostra l’ana­lisi che sarà presentata per l’oc­casione. «La tavola dei trucchi e degli inganni – conclude Col­diretti – sarà apparecchiata con i casi concreti e paradossali di una Europa lontana dagli interessi dei cittadini e degli imprendi­tori, ma non mancheranno con­sigli utili e dimostrazioni per fare scelte di acquisto consape­voli».

————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone

Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.

La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.

Fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.

E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.

E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!

Questi i premi

Set 6 tazzine con vassoio

Set tavola 19 pezzi

Ferro da stiro Girmi-Bialetti

Batteria 10 pentole – Alluflon

Set trolley 3 valigie

SAMSUNG TV LED 40 POLLICI

———————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright