The news is by your side.

Sul Gargano, i Campionati Italiani a coppie di Pesca Sportiva-Surfcasting 2016

15

Il 14 maggio 2016, sul litorale tra Capoiale e Foce Varano (Strada Provinciale 41) si svolgeranno i Campionati Italiani a coppie di pesca sportiva-specialità “surfcasting”.

 

 La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha, infatti, scelto la provincia di Foggia -ed il Gargano, in particolare- quale teatro di una delle più importanti competizioni agonistiche per la pesca sportiva.
Un evento particolarmente significativo, per questa antica quanto affascinante disciplina, che mette in collegamento l’uomo con l’ambiente, insegnandogli a praticare rigorosamente e a promuovere il rispetto per l’ecosistema.
Grande soddisfazione da parte della delegazione Provinciale di Foggia, rappresentata da Rinaldo Scopece, e del Fovea Fishing Club, associazione sportiva presieduta Massimo Liguori.
Dopo un paio di anni di grande impegno della delegazione e delle società del territorio, la Federazione ha voluto premiare i risultati con un evento di considerevole rilevanza sportiva che sarà, come ovvio, anche ottimo vettore di promozione territoriale e turistica, anticipando il tradizionale richiamo della stagione balneare.
Sono previsti oltre 250 iscritti, provenienti da tutto il territorio nazionale, con seguito di accompagnatori e tecnici, oltre che di pubblico, che porteranno sotto i riflettori dei media italiani il bellissimo litorale del Gargano Nord.
Si gareggerà con formula a coppie e in una specialità affascinante, il surfcasting: letteralmente significa "lancio sulla schiuma (delle onde)". In questa specialità della pesca sportiva, i praticanti sono sulla spiaggia con canne così robuste da consentire loro di lanciare il complesso terminale (composto da esca e piombo) a grandi distanze dalla riva.
Nei giorni immediatamente precedenti l’evento, tutti i particolari saranno illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa di presentazione.

————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright