Vieste verso le elezioni/ Lettera aperta di Francesco Clemente all’on Rosato

Riceviamo e pubblichiamo.

Egregio Onorevole Ettore ROSATO,

Le scrivo in qualità di iscritto nonché fondatore del PD di Vieste in rappresentanza di un non minoritario gruppo di elettori del PD viestano per informarLa sull’accaduto politico locale in prossimità delle amministrative.
In particolare la lista "civica" che Lei verrà a sostenere a Vieste il prossimo 2 aprile è mera espressione del candidato sindaco, esponente di Forza Italia e già assessore per due legislature (e non sarebbe questo il vero problema), ritenuto fino a poco tempo fa dagli stessi che oggi lo sostengono uno dei principali responsabili del degrado politico, economico, sociale della città (per dieci lunghi anni il braccio destro del Sindaco forzista Ersilia Nobile).
Coloro che saranno candidati per il PD in tale lista civica denominata "futura" non sono stati in nessun modo indicati o scelti dalla locale segreteria e meno che mai dalla segretaria, la Sig.ra Federica Castagnetti, che dopo circa 8 anni di carica meritava probabilmente di essere candidata.
Tali scelte meramente opportunistiche  sono state imposte da alcuni esponenti del PD senza alcuna consultazione democratica della c.d. base ed esclusivamente e mezzo di un comunicato stampa degli stessi del 23.03.2016, nel quale si spiega che tale sciagurata scelta politica sarebbe addirittura “sostenuta da esponenti istituzionali provinciali, regionali e nazionali”.
Lo scrivente ed altri compagni iscritti ed elettori del PD, lo si ripete, non una parte minoritaria del partito, non condividendo questa scelta e verificando eventuali liste locali realmente e concretamente vicine ai nostri elettori, ai nostri valori ed ideali, hanno inteso allearsi con una lista civica caratterizzata da un vero rinnovamento progressista.
Riconoscendoci come la vera anima politica del PD viestano consideriamo tali scelte politiche come inappropriate ed il relativo appoggio di esponenti istituzionali provinciali, regionali e nazionali del PD debba tuttavia essere anche rispettoso delle scelte della maggioranza degli elettori PD.
La invitiamo pertanto ad intervenire a sostegno anche della nostra lista e non accetteremo di essere considerati iscritti di serie B per il sol fatto che non riteniamo opportuno sostenere un candidato sindaco di Forza Italia.
Sicuro di un Suo riscontro e rinnovando la nostra disponibilità ad un incontro con tutti gli elettori locali del PD non schierati con Forza Italia Le invio i più cordiali saluti.

Francesco CLEMENTE – PD Vieste –