The news is by your side.

“Il Treno Verde 2016”, i sindaci del Gargano partecipano all’iniziativa di Legambiente

15

 

Il convoglio ha ripreso il suo viaggio per la Penisola per monitorare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico, ma anche per parlare di smart cities, ecoquartieri, mobilità nuova e stili di vita.

 

 Partecipazione questa mattina dei Comuni del Gargano all’iniziativa di Legambiente “Il Treno Verde 2016” che arriverà  a Barletta, nella stazione centrale, per fermarsi fino a venerdì 1° aprile.

All’appuntamento, previsto per le ore 10.30, parteciperà anche il Sindaco di Vieste, Ersilia Nobile, che apporrà la firma, con gli altri sindaci del territorio, al “Manifesto per l’autoproduzione da fonti rinnovabili”.
Il Treno Verde  è  lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, ha ripreso il suo viaggio per la Penisola per monitorare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico, ma anche per parlare di smart cities, ecoquartieri, mobilità nuova e stili di vita.

Il Treno Verde sarà in sosta al binario 1 tronco e la mostra itinerante sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 per le classi prenotate e dalle 16.00 alle 19.00 per il pubblico.
Alle ore 10.30 al binario 1 della stazione centrale è previsto un flash mob a cura della Scuola di danza “Paso Adelante Dance Project” per dire ‘NO’ alle fonti fossili.
A seguire l’inaugurazione della tappa pugliese del Treno Verde alla presenza degli amministratori che aderiscono alla Staffetta dei Sindaci (parteciperanno i sindaci di Vieste, Isole Tremiti, Peschici, Margherita di Savoia, Andria, Trani, Bisceglie e Polignano a Mare) e firma del Manifesto.

 

———————————————————————————————————————

Info Pubblicitaria/ Onoranze Funebri, La Garganica dei Fratelli Pecorelli, celebra l’amore

Servizi funebri con la massima professionalità e rispetto per la dignità del defunto e dei familiari. La Garganica si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie e di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
 

Un bel morir, tutta la vita onora.

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright