Sonò convocati per oggi, alle ore 14, i sindacati di categoria che da tempo lanciano l’allarme sul destino dei 5mila lavoratori delle Sanitaservice pugliesi, Partirà; infatti, il tavolo tecnico che dovrà occuparsi della intero internalizzazione degli addetti, a seguito delle alterne vicende giudiziali tra le Asl e i lavoratori delle società in house e i processi di riforma avviati dal governo Renzi in materia.
Due le richieste avanzate dal sindacato Usppi: in primis che «la Regione sospenda le procedure di gara già avviate da Asl relative ad attività e servizi già internalizzati – spiega il segretario Nicola Brescia – o comunque già ricompresi dalle attività previste dalle linee guida attualmente in vigore». La seconda è di «discutere della circolare degli uffici regionali che mette in difficoltà la gestione dei processi organizzativi delle società in hause” in modo da arrivare entro il 30 aprile ad «una ridefinizione condivisa delle linee guida regionali, nonché alla determinazione di una strategia comune funzionale alla promozione, rilancio ed omogeneizzazione dei percorsi di internalizzazione su tutto il territorio regionale». Il timore dei sindacati è che il ritorno dei lavoratori presso le cooperative vincitrici delle gare d’appalto poi internalizzate dalle società in-house possa determinare «un peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro». «Non permetteremo a nessuno che si faccia un massacro sociale dei diritti e della dignità conquista con lotte e sacrifici» tuona Brescia.
In mattinata, invece, dalle 10 alle 13 il presidente della Regione incontrerà i sindaci pugliesi per condividere il percorso sul ReD, il Reddito di Dignità, le misura di inclusione sociale e lotta alla povertà approvate dal consiglio regionale, All’incontro sono stati invitati anche i consiglieri regionali e interverranno gli assessori al Welfare Salvatore Negro e al Lavoro Sebastiano Leo. Coordina i lavori Titti De Simone, consigliera del presidente per l’attuazione del programma.
————————————————————————————————————
Info pubblicitaria/ Occhio ai premissimi di Bolle di Sapone
Al Bolle di Sapone riprende la nuova raccolta punti destinata ai possessori della BolleCard.
La tua fedeltà al Bolle di Sapone sarà premiata con fantastici prodotti che potrai regalarti semplicemente con la tua spesa giornaliera.
Fino al 31.12.2016 presentando la tua BolleCard alla cassa ti verrà accreditato 1 punto per ogni 8€ di spesa.
E se non hai ancora la tua BolleCard, richiedila. E’ gratuita e ti da diritto anche alle promozioni del Bolle di Sapone.
E nella giornata di lunedì 14 marzo, i punti valgono doppio!
Questi i premi
Set 6 tazzine con vassoio
Set tavola 19 pezzi
Ferro da stiro Girmi-Bialetti
Batteria 10 pentole – Alluflon
Set trolley 3 valigie
SAMSUNG TV LED 40 POLLICI
———————————————————————————————-