The news is by your side.

Vieste – DIMISSIONI DI NOVE CONSIGLIERI COMUNALI: IL SINDACO DECADE

11

 

Nelle prossime ore il decreto del Prefetto con l’indicazione del Commissario straordinario
Il Consiglio comunale di Vieste è praticamente sciolto e, di conseguenza, è decaduta dalla carica il sindaco, Ersilia Nobile.

Questa mattinata, infatti, nove consiglieri comunali (Giuseppe Caruso , Mauro Clemente, Angelo Devita, Antonio Montecalvo, Francesco Notarangelo, Pasquale Parisi, Domenicantonio Spina Diana, Gaetano Zaffarano, Raffaele Zaffarano) hanno contestualmente presentato nelle mani del  segretario generale, la dott.ssa Maria Maddalena Soccio, un documento con le proprie dimissioni.
In tal modo il Consiglio comunale è automaticamente sciolto (come previsto dall’art. 141 comma 1, lett. b, punto 3 del T.U.E.L. approvato con D.Lgs. n. 267/2000) e con esso vanno a decadere dalla carica il sindaco e la giunta. La formalizzazione dell’atto sarà perfezionato con decreto del Prefetto (che è stato prontamente informato) che potrebbe essere predisposto nelle prossime ore e che prevederà anche la nomina del commissario straordinario che assumerà i poteri del Consiglio, del Sindaco e della Giunta, rimanendo in carica fino alle imminenti elezioni amministrative.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright